• User

    il difficile è farsi prendere in considerazione...

    Certo è meglio seguire una tecnica ben precisa nello scrivere una Press Release ed inviarla a dei canali specializzati (quali?) ma, se non sei già "grosso" (una grande azienda, un VIP e simili) penso sia solo tempo perso.

    Dubito che chiunque possa inviare una Press Release su un nuovo sito web (ne nascono migliaia al giorno!) o un altra iniziativa "minore" e sperare davvero che qualcuno la riporti su siti, blogs e giornali.

    Ammetto, però, che ci si può sempre provare... chissà. 🙂

    .


  • Super User

    Hai decisamente ragione :)... la penso esattamente come te.

    Un amico che per lavoro si occupa proprio di diffondere CS online mi ha confermato che oggi i benefici sono esclusivamente SEO e molta poca visibilità 🙂


  • User Attivo

    Ma se nessuno clicca sui link e visita i siti che raccolgono gli articoli i benefici SEO sono davvero significativi? Per me un giorno Google si accorgerà di queste cose e rischiamo di essere bannati tutti 😞


  • Community Manager

    Ciao ghostNASA e benvenuto nel forum gt 🙂

    Io non la penso come te, anzi.

    Oggi, il comunicato stampa da solo è roba vecchia. Il Comunicato Stampa dovrebbe far parte di una strategia di comunicazione molto complessa ed articolata, che riesca a coinvolgere più fonti e servizi.

    Creare un comunicato stampa, buttarlo nei siti che li raccolgono ed aspettare che qualcuno ci citi è da pazzi.

    Nessun esperto di Web Marketing farebbe mai una cosa del genere.

    Hai mai sentito parlare della Social Media Press Release?

    Questo è un piccolo passo avanti.

    Anche un sito nuovo è in grado di essere citato e ripreso, con una strategia di comunicazione ben mirata che coinvolga tutto. E se pensiamo ai comunicati stampa normali...siamo fuori strada.

    Ovvio, alla base di tutto devi fornire realmente un servizio/news interessante, altrimenti non c'è motivo di urlarlo al mondo 😉

    :ciauz:


  • User

    .

    "alla base di tutto devi fornire realmente un servizio/news interessante"

    Da qualche mese ci sto provando con DomainersGate.com ma i risultati sono ancora nulli.

    Del resto, il mio blog venturecapitalitalia.it che è posizionato BENISSIMO su Google, Yahoo e Bing ed è visitato da migliaia di persone ed aziende (anche "di peso") non riesce ancora a trovare neanche UNO sponsor... 😞

    .


  • User Attivo

    IMHO la presentazione del tuo blog è di certo una barriera per possibili sponsor.

    Nell'home page, above the fold a 1024x768, i contenuti occupano solo il 10,7% dello spazio.

    A livello di intera home page, il 13,9%.

    Per contro, i banner in home page occupano il 62%.

    Un utente che arriva sul sito non può pensare altro che sia fatto per vendere pubblicità e non per offrire informazioni di qualità.


  • User

    @filippotoso said:

    Un utente che arriva sul sito non può pensare altro che sia fatto per vendere pubblicità e non per offrire informazioni di qualità.

    I contenuti non sono ancora molti ma sono utili e dal log del counter risulta che gran parte di chi capita sul sito legge molte pagine quindi le trova interessanti.

    Riguardo alla pubblicità, gli inserzionisti dovrebbero essere contenti dello spazio e dell'evidenza che gli viene data.

    Infine, i banner grandi in home page sono solo provvisori ed hanno lo scopo di non lasciare spazi vuoti ed in più di far conoscere altri miei siti.

    Man mano che la home page si riempirà di titoli di articoli, questi banners saranno rimossi.


  • User

    Sono d'accordo con filippotoso, cura un pò il layout in modo da valorizzare il contenuto del sito: ad esempio per oltre al titolo dell'articolo mettici un pò di intro e possibilmente un'immagine relativa all'articolo e il classico "continua a leggere".

    Se possibile investi in un webdesign più approriato e magari più accattivante 🙂


  • User

    Attenzione: venturecapitalitalia.it/pages/next -> The page can not be found


  • User Attivo

    "Il prezzo attuale di uno spazio pubblicitario da 125x125 pixels (pubblicato in tutte le pagine del blog con la sola esclusione delle 24 pagine utilizzate per il redirect dei link pubblicitari) per un anno è di 6000 euro compresa IVA da pagare anticipatamente ed unicamente tramite bonifico bancario."

    Credo che la barriera sia questa: 6.000 euro anticipati?!?!