• User

    post copiato finito su aggregatore

    Ho scoperto che un blogger ha copiato una parte del mio articolo nel suo blog (è fatto di contenuti copia e incolla). Non ha messo alcun link alla pagina originale né riferimenti a chi sia l'autore.

    Inizialmente google non aveva indicizzato la pagina copia ma il post copia è finito su un aggregatore che lo ha quindi linkato.
    a questo punto google ha indicizzato il post copia dopo qualche giorno dal mio originale, inoltre avevo anche segnalato la cosa nello spamreport.
    Ma dopo 3 settimane non solo entrambi i post (copia e nell'aggregatore) sono indicizzati, ma il post copia è addirittura primo nelle ricerche per le mie keyword. Ovviamente il blogger non ha una email né modo per contattarlo per fargli rimuovere il post e google non capisce a quanto pare la differenza tra originale e copia (tanto pià che i due blog sono entrambi su piattaforma blogspot, quindi gli basta vedere l'orario di pubblicazione per capire chi è l'originale no?)
    Ora ho risegnalato il post copia allo spamreport ma se non capisce che dovei fare?

    • Ho letto che si può fare una segnalazione dmca ma le istruzioni non sono chiare, qualcuno ha mai provato a farla?

    • per quanto riguarda il post nell'aggregatore lo vorrei far rimuovere ma l'aggregatore dice che non è responsabile del contenuto dei blog iscritti al suo servizio. Qualcuno sa consigliarmi come fare? anche se google eliminasse la pagina copia del blog copione resterebbe comunque il post aggregato che ruba visite


  • ModSenior

    Ciao billabollare,
    Google capisce la differenza tra originale e copia, ma nel momento in cui la copia risiede su un dominio/sito che ha una migliore affidabilità e pertinenza può prendere importanza anche a scapito dell'originale.