• User

    Domanda su Article Marketing

    Ciao
    l'Article Marketing sta diventando sempre più una risorsa per promuovere e generare traffico sul proprio sito condividendo contenuti interessanti e ben scritti. A questo proposito ho riscontrato in alcuni siti che permettono l'inserimento di articoli e comunicati l'intolleranza a pubblicare contenuti non idonei non sapendo se la causa sia per scelte editoriali o per motivazioni SEO/SEM.

    Da qui la domanda su come gestire un'attività di Article Marketing, in maniera totale postando uno stesso articolo su quanti più spazi possibili o selezionare quanto più i canali dove inserire le proprie comunicazioni..

    Grazie per condividere spunti e opinioni! 🙂


  • ModSenior

    Ciao klinker83,
    alla tua domanda se postare uno stesso articolo su quanti più spazi possibili mi sento di dirti che un contenuto duplicato non serve granchè, io personalmente preferisco contenuti originali da pubblicare su canali selezionati... meglio la qualità che la quantità.


  • User

    Ciao
    concordo in pieno ma forse non hai compreso in pieno lo spirito della domanda..
    Se ho un buon articolo, ben scritto, con link, keyword e tag ben ottimizzati cerco di postarlo in quanti più spazi possibile o scelgo al massimo i 3 press-center che ritengo migliori?


  • Super User

    Anche se è un buonissimo articolo e ottimizzato, se lo posti in differenti siti senza cambiarlo almeno un pò viene visto come contenuto duplicato e viene indicizzato solo una volta, quindi perdi solo tempo. Ti conviene anche se più faticoso postare un pù alla volta articoli diversi.
    Questo intendeva con contenuti duplicati la precedente risposta di Chiara.
    Oltre al fatto che di solito i portali di article marketing non accettano articoli già pubblicati.