• User Attivo

    Consiglio su argomenti

    Salve ragazzi,
    volevo avere un consiglio da voi.

    Ho un sito che vende prodotti alimentari all'ingrosso per l'estero (solo ih lingua inglese) ed avendo come target Ristoratori e Rivenditori, vorrei avere qualche consiglio su quali argomenti trattare nei blog o article marketing che non siano le solite ricette delle quali a ristoratori e rivenditori (non ie ne pò frga de meno):D e delle quali la rete è strapiena.

    Ho pensato ad argomenti sulle propietà dei singoli prodotti nell'e-commerce, ma lo vedo poco attrattivo parlare delle proprietà dell'Oilio più che su quelle del Vino.

    Attendo vostre illuminazioni e consigli. Grazie.:ciauz:


  • ModSenior

    Ciao rob2002,
    per me è molto interessante l'idea di trattare argomenti culturali non solo legati alle ricette: parla dei singoli prodotti, esaltandone le caratteristiche e le proprietà, con magari alcuni approfondimenti e link a qualche novità (ricette nuove, proprietà a livello alimentare o estetico, ecc).


  • User Attivo

    Grazie Chiara per il tuo contributo,
    infatti anch'io ho pensato alla stessa cosa, ma visto che ci sono una decina di tipologie di prodotti, il rischio è che dopo 20-30 argomenti la cosa si possa fermare lì.
    Resta comunque il fatto di interessare i ristoratori ed indurli a seguire il link proposto.


  • User

    Io parlerei del territorio dove nasce quel prodotto, della relazione del prodotto con il territorio etc...

    Avresti argomenti interessanti a non finire.

    Simone
    [...]


  • User

    Salve, potresti parlare anche di eventi (fiere, mostre, ecc...) molto importanti relativi al singolo prodotto, se questo è considerato di qualità (come ad esempio tartufo, vino, olio ecc...)


  • Super User

    Ciao,
    io sto curando proprio la comunicazione di un'azienda 2.0 che si occupa di produzione di formaggi. Parlo di eventi legati all'ambito food, degli abbinamenti vino/formaggi, di analisi di mercato (in chiave friendly, ovviamente), di curiosità, storie del cibo, aneddoti etc...


  • User Attivo

    Ciao! Io personalmente trovo sempre molto riscontro sulle pagine dedicate alle curiosità ed alle tradizioni sul cibo.. Leggende o miti legati alla nascita di un determinato piatto o di un alimento, o comunque in qualche modo collegate a quella pietanza, raccontate in modo spiritoso e non troppo prolisso. Buona fortuna! 😉