• User Newbie

    80 euro siae

    Ciao sarò molto breve,
    sto cercando di mettere musica anni 80/90 su questo sito donneforum
    ora il sito e in fase di manutenzione, c'è solo una donnina nuda sdraiata. 😮

    Ritornando seri, mi sono informato per mettere della musica e la siae mi ha sparato 80 euro annui,
    che cosa devo fare? consigli?
    Grazie, mcroby.


  • Super User

    Ciao mcroby,
    le cose sono due:o paghi (80 euro l'anno non sono poi granché), oppure se hai un amico musicista, ti fai "regalare" delle musiche. Ma poi la musica ti serve solo da "sottofondo"?


  • User Newbie

    Grazie per la tua risposta, mà non conosco nessuno quindi devo pagare?
    Secondo me per il mio sito donneforum, non ci stava male un pò di musica, ripeto il sito e ancora ko, ma devo prendere una decisione,
    ascolta mi puoi dare anche qualche consiglio se mettere alexa.com sul sito?


  • Super User

    La musica per un sito è tra le cose peggiori. Se l'utente vuole si apre Youtube e si sente quello che vuole. E' terribile entrare nei siti e sentirsi sparata a tutto volume musica non desiderata, magari mentre si sta ascoltando un altro pezzo da Youtube...e non si riesce a stoppare la musica del sito.
    Lascia perdere!


  • ModSenior

    Ciao mcroby,
    personalmente anch'io tendo a non usare e a sconsigliare l'uso della musica come sottofondo nei siti web.
    Io personalmente sto già ascoltando la musica che mi piace mentre navigo, quindi vedrei un sito con la musica come un'intromissione fastidiosa e lo chiuderei. Se usassi un dispositivo mobile mi rallenterebbe o aumenterebbe la mole di dati da scaricare, e anche in questo caso mi infastidirebbe.

    Pondera bene la tua scelta, in ogni caso, considera che 80/100 euro all'anno sono una cifra più che "gestibile" per un progetto. 🙂