• User Attivo

    Tabelle provvigionali per articolisti

    Salve a tutti... volevo sapere se esiste, o se in qualche modo potete indicarmi, una sorta di tabelle provvigionali circa il compenso dovuto agli articolisti sul web che pubblicano tramite il sistema WordPress. So che molto dipende dalla lunghezza di un post e altri fattori, ma credo che qualcosa di indicativo ci sia che però non riesco a googlare.

    Attendo vostre e

    con molti saluti


  • User

    Circa un euro ogni cento parole.


  • User Attivo

    Grazie anna ma mi servirebbe qualcosa di più preciso... 1 euro per 100 parole? Sicuro?


  • User

    Sì, lavoro da 3 anni... chi ti paga 1,5 x 200 parole, chi 5 euro x 600 parole (parlo di me)... e chi ci prova a fregarti...


  • User Attivo

    A me sembra un po' tanto...!


  • User

    Io quoto Anna v

    @marty84: in che senso ti sembra tanto? Ovviamente dipende dalla qualità dei contenuti che proponi. Si fa un errore, secondo me, a pensare che i motori di ricerca posizionino i siti solo in base alle parole che si usano. La struttura dell'articolo e l'originalità sono comunque valutate se si pensa che Google usa più di 500 parametri per posizionare i siti...


  • User Attivo

    Mi trovi d'accordissimo con l'originalità del pezzo... quando non è originale e solo una copia di... google non lo posiziona bene già ho testato. Ho formulato la domanda oggetto della discussione perché ho un magazine e sto incominciando a guadagnare qualcosina e vorrei pagarli i miei articolisti. So che giornali retribuiscono un fisso in base a un tot al mese di articoli pubblicati!


  • User Attivo

    @marty84 said:

    A me sembra un po' tanto...!

    A me sembra troppo poco...!

    In Italia ormai il mercato degli articolisti è alla frutta perché i datori di lavoro vogliono spendere sempre meno. Meno soldi = articolista demotivato = articoli scadenti.
    Si mangia come si spende!


  • User Attivo