• User Newbie

    Tariffari e collaborazioni occasionali: cosa cambia?

    Un saluto a tutti!
    Innanzitutto spero sia la sezione giusta per la questione.

    Sto per lanciare un blog nel quale prevedo l'intervento occasionale di articolisti. Persone quindi, che collaboreranno per scrivere articoli di qualunque genere (sport, attualità, ecc.) della lunghezza di 250, 300 parole.

    Vedo ovunque proposte di collaborazione che si riferiscono alla scrittura di più articoli alla settimana, se non addirittura al giorno, con il relativo tariffario.

    Ma nel caso (il mio) di collaborazioni davvero saltuarie? Ovvero, 3, 4 articoli al mese per ciascun articolista, cosa cambia? Ogni singolo articolo assume un valore maggiore oppure da un punto di vista tarriffario è la stessa cosa?

    Per chiarire: ha senso proporre una collaborazione di 4 articoli al mese a 2,50 euro l'uno oppure in questo caso ogni articolo vede il suo valore aumentare proprio per la sua occasionalità?

    (Parliamo di semplici articoli che non necessitano di conoscenze seo)


  • User Attivo

    Ciao Lorenzone 77,

    in realtà il prezzo viene indicato nel preventivo dagli articolisti che contatti.
    O inizi partendo da un certo budget mensile per ognuno, oppure chiedi loro quanto chiedono per ogni singolo articolo.

    I prezzi possono variare in base al conteggio delle parole, agli argomenti, al lavoro nel suo insieme e al tipo di collaborazione, ma ogni professionista ha il suo metodo lavorativo e i suoi prezzi personali.

    Dovresti iniziare a rivolgerti a persone competenti, chiedendo loro di mandarti un preventivo in base alle esigenze che indicherai 🙂


  • User Newbie

    @Beatrice 83 said:


    Ok, terrò conto di queste osservazioni, grazie.