• User

    article marketing... qualche domanda

    Ciao a tutti,
    mi sto documentando sull' article marketing tuttavia ho qualche domanda, forse stupida.

    Scrivo un articolo in un blog. Ora vorrei utlizzare siti esterni per fare article marketing, come inserisco l'articolo?

    1. Faccio copia e incolla dell'articolo del blog e lo ricopio sull sito di article marketing inserendo i link al mio blog?
    2. Copio parte dell'articolo e con un redmore inserisco un link che lo riporta all'articolo originale sul mio blog?
    3. Non ho capito niente dell'article marketing, devo creare un nuovo articolo che sia inerente col quello del mio blog e inserire link verso quello prensete sul mio sito?

  • ModSenior

    Ciao keep, non devi mai, mai, pubblicare lo stesso articolo su più siti perché a Google non piacciono i contenuti duplicati.
    Quindi per quanto riguarda l'article marketing devi necessariamente preparare articoli diversi per ogni sito che vorrai usare.

    Va bene comunque ripubblicare un brevissimo riassunto e rimandare per la lettura al tuo articolo originale, ma questo non sarebbe più un articolo, questo è quello che fanno gli aggregatori.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Ciao keep, non devi mai, mai, pubblicare lo stesso articolo su più siti perché a Google non piacciono i contenuti duplicati.
    Quindi per quanto riguarda l'article marketing devi necessariamente preparare articoli diversi per ogni sito che vorrai usare.

    Va bene comunque ripubblicare un brevissimo riassunto e rimandare per la lettura al tuo articolo originale, ma questo non sarebbe più un articolo, questo è quello che fanno gli aggregatori.

    Valerio Notarfrancesco

    Ciao vnotarfrancesco,
    ti ringrazio per la risposta sei stato molto gentile ed esaudiente.
    Posso ora dire di aver colmato i miei dubbi a riguardo.

    Mi potresti fare un esempio di aggregatori?

    Grazie e buona giornata


  • Moderatore

    Ciao keep,
    per esempio Diggita.it è un aggregatore al quale puoi segnalare i tuoi articoli.


  • User Attivo

    Comincia con siti gratuiti che permettono di scrivere articoli gratis, ne puoi trovare quanto vuoi sul web, sii sempre originale, rispetta le regole dei siti che propongono di scrivere articoli, per esempio sul Forum trovi un ottimo elenco di siti article marketing. In bocca al lupo!