• User

    problema contenuti duplicati e pagida standard di default

    Ciao a tutti,
    mi sono messo a controllare i contenuti duplicati interni al mio sito,e girovagando tra programmi vari online mi sono riscontrato su questo problema.

    Default Page Check: FAILED
    You have not standardized your default pages meaning the following versions of your url return a 200/OK Header, which may cause duplicate content issues. The following extensions work:

    A quanto pare non ho comunicato quale è la mia pagina di default per la home page.
    La mia domanda è questa:
    basta mettere un rel canonical alla mia pagina index?
    Non lo ho ancora fatto,perchè tutti i backlink che ricevo puntano alla pagina / e non alla index.
    Quindi vorrei mettere il canonical a questa,ma come faccio?
    mi sa che devo mettere le mani su web config(visto che il mio sito è su server windows)
    Mi date una mano?
    Secondo voi qual'è il miglior programma per controllare i contenuti interni duplicati?


  • Moderatore

    Mi devi scusare, sarà per il poco tempo o per la disattenzione nella lettura, dovresti fare la cortesia di rispiegarmi nuovamente il problema dall'inizio.
    e fornire di link per tastare con mano il problema.
    Grazie e Buona giornata


  • User

    Ciao il link è proprio la mia firma.
    Il problema è che ho paura d avere due pagine index ovvero quella con la url e basta e quella con la url + index.html.
    non vorrei creare confusione all'interno dei motori di ricerca per questa cosa, e vorrei far capire che la mia pagina vera è la url senza index.html


  • Moderatore

    cosa stai usando per questo sito un cms o un sito fatto da te con pagine html?


  • User

    fatto da solo in html


  • Moderatore

    Problemi di indicizzazione non ne dovresti avere, i siti in html con un codice pulito vengono indicizzati bene.
    Per avere certezze sull'indicizzazione prova ad iscriverti su **Webmaster Google **dove avrai i vari report sui contenuti duplicati, così prima di agire vediamo se c'è il problema.