• User

    Corso Content Marketing

    Ciao a tutti,
    poiché la mia passione per il content marketing aumenta esponenzialmente, desidererei seguire qualche corso, sul quale però ho già le idee molto chiare.

    • Il corso deve avere una doppia funzione: devo imparare realmente e deve avere un "buon nome", nel senso che eventuali agenzie con cui collaborare in futuro non devono considerarlo una perdita di tempo, ma sul curriculum deve fare almeno un po' d'effetto..
    • Deve essere preferibilmente online
    • Gli argomenti di mio interesse sono questi: Seo, Brand Naming, Landing page, Campagne social. Data la varietà degli argomenti sono anche disposta a seguire un corso per ognuno, magari iniziare -non so- con un corso sul brand naming, e più avanti nel tempo dedicarmi agli altri argomenti

    Magari non ne esiste nessuno con queste caratteristiche. Inutile dire che sono disposta a spendere, ma non certo 1000 euro per due giornate di formazione. Per favore non consigliatemi corsi tenuti da amici vostri o da voi....

    Grazie!!!


  • User Attivo

    @BlackMamba said:

    Ciao a tutti,
    poiché la mia passione per il content marketing aumenta esponenzialmente, desidererei seguire qualche corso, sul quale però ho già le idee molto chiare.

    • Il corso deve avere una doppia funzione: devo imparare realmente e deve avere un "buon nome", nel senso che eventuali agenzie con cui collaborare in futuro non devono considerarlo una perdita di tempo, ma sul curriculum deve fare almeno un po' d'effetto..
    • Deve essere preferibilmente online
    • Gli argomenti di mio interesse sono questi: Seo, Brand Naming, Landing page, Campagne social. Data la varietà degli argomenti sono anche disposta a seguire un corso per ognuno, magari iniziare -non so- con un corso sul brand naming, e più avanti nel tempo dedicarmi agli altri argomenti

    Magari non ne esiste nessuno con queste caratteristiche. Inutile dire che sono disposta a spendere, ma non certo 1000 euro per due giornate di formazione. Per favore non consigliatemi corsi tenuti da amici vostri o da voi....

    Grazie!!!

    Ciao,

    Ho sentito parlare molto bene dei corsi organizzati(con tanto di attestato) da Madri internet Marketing.
    Prova ad andare sul loro sito per ulteriori info.

    Spero di esserti stato utile. 🙂


  • Moderatore

    Ci vorrebbero una pluralità di corsi, noi di GT ne facciamo di corsi interessante e convegni.
    Dovresti iniziare a seguirci di più e comunque iniziare a lavorare attivamente con qualche community per fare un po' di esperienza...


  • User Attivo

    @bodom said:

    Ci vorrebbero una pluralità di corsi, noi di GT ne facciamo di corsi interessante e convegni.
    Dovresti iniziare a seguirci di più e comunque iniziare a lavorare attivamente con qualche community per fare un po' di esperienza...

    Concordo in pieno. Anche farsi un pò di esperienza, non fà mai male. 😉
    E comunque chiedo scusa per la gaffe.. mi ero proprio dimenticato dei corsi
    della community di GT. :giggle:


  • User

    Grazie a entrambi per le risposte. Io collaboro già attivamente con diverse piattaforme online. In questo momento desidero concentrarmi su qualche corso SEO.
    Quelli suggeriti da marsala li conoscevo già e sono davvero troppo cari: quel prezzo lo pagherei forse per un corso che duri qualche settimana, non certo per due giorni di formazione in un albero di lusso a Taormina, queste cose non mi interessano.
    Per quanto riguarda invece corsi e convegni GT non li conosco ancora, approfondirò.

    Per esempio, desidererei un parere obiettivo (=non di parte) anche su qualche video corso SEO. Online ce n'è davvero parecchi, capisco che in questo settore le persone cerchino anche queste vie per racimolare qualcosa, tuttavia mi piacerebbe qualche consiglio su video corsi SEO decenti e che comportino una spesa equilibrata.


  • User Attivo

    @BlackMamba said:

    ...Per esempio, desidererei un parere obiettivo (=non di parte) anche su qualche video corso SEO. Online ce n'è davvero parecchi, capisco che in questo settore le persone cerchino anche queste vie per racimolare qualcosa, tuttavia mi piacerebbe qualche consiglio su video corsi SEO decenti e che comportino una spesa equilibrata.

    Ciao BlackMamba,

    In effetti trovare un corso di SEO valido non è sempre facile 😉

    Io reputo molto in gamba due persone in particolare che hanno creato dei corsi di SEO in passato, ovvero Luca Datteo e Roberto Variale.

    In più proprio in questi giorni sto seguendo dei video gratuiti di posizionamentomotoridiricerca.com. Magari prova a vederli anche tu per valutare
    il loro livello e la loro competenza. 😉


  • User Newbie

    Ciao BlackMamba,
    se posso esserti di aiuto anche io ero affascinata da questo mondo, ho seguito dei corsi online del Sole24H, ma credimi sto capendo molto molto di più con le settimane della formazione di GT Master Club.