• User Newbie

    Consiglio Valutazione Vendita Contenuti + Sito

    Spero di aver postato nella sezione giusta, anche se dovendo parlare di contenuti penso proprio di non aver sbagliato (O almeno spero). Grazie in anticipo a chiunque risponderà 🙂

    *Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la vendita di alcuni contenuti relativi al mio sito internet. *Faccio un breve riassunto della "vita, morte & miracoli" del sito in questione.

    Ho creato questo sito a Febbraio, tanto per, un metodo per prendere la mano con Wordpress solamente che non ho davvero mai "lavorato" sul sito, o almeno sulla parte SEO. il sito è riguardante la nicchia del Trading online, specie Forex, Azioni e Opzioni Binarie, ed è tutto in inglese anche se ho scritto tutti gli articoli in italiano (Dato che sono "madrelingua" in entrambe le lingue, poichè mio padre è cresciuto in Australia). Non avendo mai lavorato sulla parte SEO , ovviamente il sito ha avuto pochissime visite: circa 3000 visite da quando è stato creato. Il sito è realizzato bene, almeno penso essendo la prima volta che creavo un sito con Wordpress ed ho anche usato un tema a pagamento.

    Il pezzo forte del sito, sono i contenuti. Ho scritto, personalmente, 182 articoli in inglese dalla lunghezza che varia da 300 parole fino a 1000 e oltre, compresi di immagini create personalmente da me: tutti articoli di alta qualità, essendo un centinaio di essi (107 per la precisione) relativi alla parte "Educativa" del Trading ed ho realizzato in pratica una raccolta di quasi tutto ciò che vi è da sapere. Adesso però, ho deciso di "liberarmi" del sito poichè ho intenzione di passare ad un altro progetto più serio ed interessante, e ovviamente volevo farci qualcosa dalla vendita.
    **I consigli e pareri che vorrei avere da chiunque sia più esperto di me, è a quanto vendere il tutto. **Ho già chiesto in giro per vendere gli articoli ad altri siti, e 2 sarebbero interessati (penso) dato che mi hanno chiesto qualche copia (In ita) e il prezzo; un terzo invece, mi ha chiesto a quanto venderei il sito (Poichè nella mail accennavo al fatto che, avrei venduto il sito sul famoso portale di vendite siti/domini/app che è Flippa).

    Quindi le domande sarebbero due:

    - Che prezzo fare per i 107 articoli?
    Vi fornisco più info: 60 articoli tra le minimo 300 max 500 parole, con 2 immagini create da me in ogni articolo. // 25 Articoli dale 400 alle 700 parole, con min 2 immagini max 4 in ognuno sempre create da me. // 22 Articoli dalle 300 alle 600 parole, con 2 immagini in ognuno sempre create da me.

    **- Invece, che prezzo fare per il sito al completo?
    **Ovvero sito internet, più 182 articoli in inglese (A parte i 107 articoli sopracitati, i restanti 75 variano da 500 parole fino a 1000), più 119 articoli in italiano (A parte i 107 articoli sopracitati, i restanti 10 articoli variano da 500 a 1000 parole). Altre info sul sito, sono che uso un tema a pagamento (I temi di Elegant Themes, non so se li conoscete), inoltre è incluso il dominio per un altro anno (Dato che l'avevo preso per 2 anni) più il dominio in .it e .info mi sembra (Anche essi per un altro anno). Ultima info, alcuni di questi articoli, una 15ina, sono recensioni con banner per programmi di affiliazione; il sito inoltre è dotato di una 20ina di plugin tutti funzionanti e impostati, i contenuti sono protetti con DMCA ed ho anche stilato la policy. Infine vi sono una 40ina di immagini incluse nei restanti articoli, che ho pagato (Da 123rf). Ah, il SEO degli articoli (Secondo il Plugin SEO by Yoast) è in tutti "verde", cioè il nome della keyword è presente nel titolo, articolo, nel page URL, nella meta description e ovviamente ogni articolo è dotato di tag, così come le immagini.

    Ripeto, grazie in anticipo a chiunque risponda 😄