• User

    Costi gestione sito e pianificazione budget

    Salve,
    per la pianificazione del budget 2015 avrei necessità (in quanto non molto esperto a riguardo) di capire insieme a chi ne ha esperienza una possibile allocazione
    di risorse per il prossimo anno.

    Le richieste che mi sono state fatte riguardano :

    • gestione e pubblicazione contenuti in italiano (con inserimento di due articoli a settimana e relative immagini)
    • gestione dei canali social e relativi contenuti (sono circa 5 e usualmente vengono rilanciate le notizie del sito con qualche modifica)
    • aggiornamento delle pagine istituzionali del sito (due volte in un anno - circa 50 pagine con contenuti forniti)
    • gestione e pubblicazione contenuti in inglese (1 articolo ogni due settimane e relative immagini)
    • gestione dei contatti pervenuti via portale attraverso richieste via form e mail (1 al mese circa)

    Mi rendo conto che la richiesta e alquanto generica ma vorrei cercare di capire magari delle linee guida di riferimento per poter definire un budget (es : da quello che leggevo
    ci sono dei tariffari per i web writer ..).

    Saluti


  • Moderatore

    Allora, in regime di libero mercato non ci sono tariffe o parametri che tengano.
    Il libero mercato significa che ognuno può fare il suo prezzo a secondo della sua professionalità, della sua capacità e della fiducia che ispira il cliente, anche se in alcune professioni contigentate esistono purtroppo.
    La professione legati del web sono libere e liberi sono i compensi, pensa alla tua professione, alla tua abilità e alla quantità di tempo che dovrai dedicare (nonché le responsabilità) e decidi quanto vuoi per togliere tempo alla tua vita per fare quella cosa.
    Sperando di esserti stato utile
    Saluti