• User Newbie

    dubbi su copyright

    Buonasera a tutti, sono Alessandro, appena laureato allo Ied, in comunicazione pubblicitaria. Il mio istituto mi ha chiesto di realizzare un sito e inviargli il curriculum con il link web del mio portfolio così che possa recapitare alle agenzie i miei lavori in modo veloce. Per i contenuti del mio portfolio ho selezionato delle immagini da google e i loghi originali di alcuni brand. Considerato che i lavori finiranno sul web, mi sono subito posto il dubbio dei diritti di copyright ai quali i materiali che ho utilizzato sono probabilmente vincolati. Che accortezze devo utilizzare, per poter utilizzare questi materiali, senza incorrere in denunce. Ho già chiesto consiglio ma vorrei sentire piú campane considerato che la questione mi preoccupa un pó. Specifico, in caso non fossi stato abbastanza chiaro, le idee creative sono le mie, ho solo utilizzato brand e immagini di google per il fotoritocco.

    Se ho sbagliato categoria, vi chiedo scusa anticipatamente, e vi pregherei di indirizzarmi a quella di competenza. Grazie a tutti.


  • Community Manager

    Ciao Riflessoingannevole,
    su Google Immagini hai la possibilità di selezione solo quelle che hanno la licenza che serve a te 🙂