+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Contenuti Temporary vs Evergreen. Produced vs Executional. Cosa è?

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Contenuti Temporary vs Evergreen. Produced vs Executional. Cosa è?

In una delle ultime puntate di FastForward (Una nuova Era per i Contenuti su Internet?) ho trattato l'argomento dei contenuti evidenziando come la qualità si stia alzando e che probabilmente ci saranno molte più zone rispetto ad oggi dove i contenuti ci entreranno previa autorizzazione.

Ho trattato tanti altri temi e ho discusso della tipologia di contenuti "mordi e fuggi" pensati per essere condivisi e fare engagement contro quelli "corposi" che vanno nella stessa direzione in cui lavora la SEO: il lungo periodo!

Sostengo da molti anni oramai il "pubblicare meno, pubblicare meglio".

Questo perché i contenuti che stanno emergendo sono sempre i migliori e quindi o facciamo in modo di diventare un punto di riferimento tramite i contenuti oppure rischiamo grosso.

Mauro Lupi ha commentato su Facebook condividendo una sua risorsa molto interessante:
    Ciao Giorgio, da qualche anno nei progetti di content marketing uso uno schema, a suo tempo pubblicato dalla resp. marketing di Kraft Food, che distingue due assi: contenuti Temporary vs Evergreen da una parte e Produced vs Executional dall'altra. È un modello che aiuta a distribuire il piano editoriale proprio mixando contenuti "quick & dirty" con altri pensati a medio/lungo termine come, giustamente, suggerisci te. Lo schema si può trovare alla chart 11 di una mia presentazione qui!

È interessante notare come sono comunque ancora in pochi a fare un ragionamento su questa linea. Addirittura ho notato un andamento abbastanza curioso: c'è una buona fetta di PMI che ha le pagine facebook super-aggiornate e poi quando vai sul sito non si trovano le informazioni inserite. In caso di offerte è clamoroso.

Voi usate dei modelli di riferimento? Ne parliamo?

Sarebbe bello riuscire a creare una sorta di glossario insieme su questi termini, pensando anche ai contenuti Hero, Hub e Heygiene (oggi Help) di YouTube.

FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    interessante, concordo in pieno. Se si pensa a lungo termine tutto diventa più semplice, anche un articolo scritto per essere utile e posizionato a lungo termine e mantenuto aggiornato è la strategia migliore da attuare. Recentemente era stato fatto un indagine da diversi Tool sui contenuti "Peggiori" di un sito Web ovvero quelli non posizionati da nessuna parte e che non portano ne traffico ne benefici al sito Web.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.