+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Numero "pagine/sessione" molto basso ?

Ultimo Messaggio di stoppelone il:
    User
    LocalitÓ
    Rapolla

Numero "pagine/sessione" molto basso ?

Ho un sito web che tratta di terremoti e vulcani posizionato molto bene per tantissime query.
    Essendo un settore di nicchia sono query con poco traffico e dunque (seppur in crescita costante) ultimamente, in periodi normali in cui non vi sono forti terremoti o violenti eruzioni vulcaniche, totalizzo circa 1000 visualizzazioni al giorno.

Ho notato per˛ che da sempre la media del "numero pagine/sessione" Ŕ molto basso attestantosi attorno a 1.8

Come mai ?
    A me sembra molto basso....e a voi ?
    Cosa posso fare per aumentarlo ?

Grazie

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    perchŔ ti sembra basso? Se uno cerca una info sui terremoti vede giÓ molte info in Serp, poi clicca il tuo sito e nella pagina in cui entra finisce in parte la sessione di ricerca. Poi non sai se successivamente ritorna sul tuo sito o su altri per eventualmente concludere la sessione di ricerca.

Anche se di sicuro lo hai giÓ visto ti metto il video di Giorgio https://www.youtube.com/watch?v=s9KI0c6tDkM
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Rapolla
    Sul mio sito non ci sono solo mappe e liste dei terremoti, le cui informazioni (in parte) sono visibili da google in Serp.
    Sono presenti oltre 1000 pagine in cui parlo di vulcani, delle loro eruzioni, dei terremoti pi¨ forti avvenuti nella storia, di faglie e molto altro...

Dunque una persona minimamente interessata all'argomento credo abbia interesse a cliccare qualche link e leggere qualche altro contenuto no ?
    Non so perchŔ ma io ho da sempre l'impressione che qualcosa non vada bene sul mio sito...

Il bounce rate Ŕ alto, siamo sempre attorno al 75% e considerando gli ultimi 12 mesi solo l'11% sono visitatori che sono ritoranati (per loro il bounce rate Ŕ del 68%).
    Insomma per me sono numeri veramente pessimi...

CioŔ quasi la metÓ delle mie views durano meno di 10 secondi !

Cosa posso fare ?

User
    LocalitÓ
    Roma
    Forse il tuo sito va molto forte sul posizionamento in Google, quindi le persone vi approdano tramite ricerche per domande precise a cui trovano risposta nei tuoi link. Quindi non stanno navigando a caso: cercano - trovano - chiudono. Fossi in te proverei ad aumentare i link ipertestuali tra pagina e pagina e a iscriverti a Google Search Console per capire meglio come arriva la gente al tuo sito.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Cmq qui ho trovato un elenco di azioni interessanti che potresti seguire per fare un check up al tuo sito: https://www.openrank.it/analisi-traffico-sito-web.html

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.