• User Attivo

    Come e cosa scrivere per pubblicizzare software

    Ciao a tutti, avrei bisogno (come al solito 😄 😄 ) di un vostro parere.

    Ho realizzato un software per agenzie immobiliari (consente di immagazzinare dati di immobili e clienti per effettuare ricerche incrociate in archi di tempo molto lunghi).
    In seguito per queste agenzie ho realizzato anche il sito internet.

    Ora mi chiedevo se fosse una buona idea menzionare l'utilizzo da parte di queste agenzie di questo software, l'obiettivo è molteplice:

    1. dare dell'agenzia una immagine di organizzazione e modernità agli occhi degli utenti

    2. pubblicizzare il software (verso altre agenzie immobiliari)

    ora partiamo con le domande...... 😄

    • vi sembra una buona idea?
    • in caso positivo quale concetto sottolinereste maggiormente?
    • quali dati menzionare del software?
    • mettere un eventuale link?
    • cosa linkare?

    aspetto lumi.... 🙂 🙂


  • Super User

    ciao fello 🙂 ,
    premesso che gli accordi tra le parti contemplino la possibilità di farlo
    un link ad un tuo sito dedicato al prodotto dove delucidi tramite sceenshoot, funzioni, esempi ecc, sembra una buona idea.
    Poi se le parti lo consentono puoi veicolare il prodotto attraverso un'azione mirata citando gli utilizzatori come esempio.
    🙂


  • User Attivo

    Grazie gero, i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi, per quanto riguarda gli accordi tra le parti ho già il "permesso" dei proprietari del sito per fare una cosa di questo tipo, ho spiegato loro che sottolineando questo aspetto avrebbero migliorato la propria immagine agli occhi dell'utente.

    Io non ho un sito dedicato al prodotto, potrebbe andare bene anche una di quelle famose landing page?


  • Super User

    certo che va bene la landing 🙂
    poi potresti fare un mail marketing mirato alla categoria interessata.
    Inoltre, ma questo pone un problema tennico, potresti dare la possibilità di scaricare una demo o una try version. 🙂