• User Attivo

    numero comunicati stampa da scrivere.

    Ciao sto scrivendo dei comunicati satmpa e soprattutto article marketing per far salire il mio sito in prima pagina su google (almeno spero) volevo chiedere se devo contenermi nel numero di articolo scritti...-mi spiego non è che se ne scrivo troppi magari tutti insieme o a distanza ravvicinata google mi penalizza invece di avvantaggiarmi?
    Premetto che non creo duplicati e che ogni articolo lo scriverò su un sito di article marketing diverso dall'altro.

    Ecco volevo notizie in merito a tutto ciò e soprattutto quanto secondo voi scrivere articoli fa salire il mio sito su google...-grazie.


  • User Newbie

    Ciao Mariox,
    come in tutto il resto, anche in questo settore ci sono delle regole da rispettare: Cerca di differenziare ogni articolo l'uno dall'altro anche se inviato ognuno su un portale dedicato diverso. Scrivi i tag dei comunicati stampa, non prima di aver fatto un'analisi attenta delle parole chiave - google ti offre gratuitamente queti strumenti - .
    Altra cosa importante è la periodicità della diffusione dei comunicati. Il mio consiglio è creare degli step quindicinali.
    Se tutto ciò viene costruito con attenzione riuscirai a raggiungere buoni risultati anche se la funzione del sito internet resta fonamentale per la promozione di se stessi. Tutto il resto accresce incredibilmente il tutto: una vera e propria strategia di web marketing ben definita è sempre appropriata. Gli articoli o i comunicati se non vengono ben gestiti possono portare ad un danno non indifferente come: - oscillazione del posizionamento che equivale a una percezione da parte dell'utente, di poca affidabilità

    • visibilità online alternata, incostante.