Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > CopyWriting & Sviluppo Contenuti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-06-11, 11:35   #16 (permalink)
User

L'avatar di labats81

Data di registrazione: Jun 2010
Capito chiara molte gentile, sto iniziando a capirci qualcosina in più
labats81 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-07-11, 12:38   #17 (permalink)
User

L'avatar di mutazione

Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Lecce
La presenza delle parole chiave serve se il sito ha interesse ad esere visibile sui motori di ricerca, ad esempio per quello che è l'oggetto dell'attività dell'azienda.
Nella mia esperienza però mi è capitato tante volte di realizzare i contenuti di aziende che mi dicevano della visibilità sul web non ci importa nulla, preferiamo contenuti emozionali che saranno visti da chi andrà specificatamente sul sito, attratto da pubblicita cartacea, biglietti da visita, ecc...
Per scrive sul web tieni sempre in mente che il testo si deve vedere prima di leggere, quindi suddivisione in blocchi, zero fronzoli, uso saggio di neretti, eccc
Vecchio 03-07-11, 19:23   #18 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Quote:
mutazione Visualizza il messaggio
Nella mia esperienza però mi è capitato tante volte di realizzare i contenuti di aziende che mi dicevano della visibilità sul web non ci importa nulla, preferiamo contenuti emozionali che saranno visti da chi andrà specificatamente sul sito, attratto da pubblicita cartacea, biglietti da visita, ecc..
Hai assolutamente ragione mutazione, capita anche a me di parlare con responsabili d'azienda che inizialmente hanno questa idea, tuttavia sta a noi informarli che gli anni '80 sono terminati da un po' e che oggi la situazione economica in Italia è rappresentata da:

- 25 milioni di Italiani quotidianamente sul web
- Google è il sito più visitato d'Italia
- oltre il 95% delle imprese italiane consulta il web per scopi commerciali (non solo e-commerce ma anche per per informarsi, scegliere, comparare, valutare la reputazione di futuri fornitori e/o parnter)
- il web rappresenta il 2% del pil
- si generano 32 miliardi di Euro
- i loro principali concorrenti sono già ben presenti sul web con una chiara e forte strategia di web marketing

I dati sono aggiornati a marzo 2011, fonte: ricerca congiunta Istat, The Boston Group, Google, Gartner.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-07-11, 10:37   #19 (permalink)
User

L'avatar di lamiadirectory

Data di registrazione: Nov 2008
Concordo! Molti clienti non danno importanza affatto alla necessità fondamentale di trovarsi nelle prime posizioni di Google. Sta a noi cercare di far loro capire quanto sia importante (e allora vai di metafore di ogni genere...) al giorno d'oggi una buona indicizzazione. In particolare se il proprio business è relativo ad alcune categorie di mercato particolarmente sensibili, ma non solo...
Vecchio 06-07-11, 01:16   #20 (permalink)
User

L'avatar di einfoeblog

Data di registrazione: Oct 2009
Ciao Labats81, provo anch'io a darti un consiglio:

pur essendo quello che vai a realizzare un sito aziendale, cerca di evitare di fare l'errore che ancora (purtroppo o meno male) tante aziende fanno, ovvero quello di mettere l'azienda in primo piano,
es: quanto siamo forti, quanto abbiamo guadagnato, quanti clienti abbiamo, quante medaglie e coppe abbiamo vinto, e via dicendo, perchè al potenziale cliente NON GLIENE FREGA NIENTE!

Ciò che il potenziale cliente vuole é che cosa c'è per lui/lei nel sito, cosa i prodotti di quella azienda (o i servizi) possono fare per risolvere i suoi problemi, per soddisfare i suoi bisogni, le sue aspettative, per placare le sue paure.

Spero davvero questo consiglio ti sarà utile.
Un saluto
Nico
Vecchio 06-07-11, 09:52   #21 (permalink)
User

L'avatar di labats81

Data di registrazione: Jun 2010
Grazie a tutti, essendo che mi appresto a scrivere per la prima volta un sito aziendale tutti i vostri consigli mi sono utili!
labats81 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione