![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2010
|
scrivere un sito aziendale
Salve a tutti mi servono un pò di buoni consigli, devo iniziare a scrivere dei contenuti per alcuni siti aziendali, le classiche pagine chi siamo, cosa facciamo ecc. Ci sono alcune linee guida da seguire per scrivere al meglio queste pagine? Potete consigliarmi qualche blog dove poter trovare consigli sul come scrivere correttamente anche in chiave seo queste pagine.
Grazie per l'aiuto. |
|
Ultima modifica di chiarastorti : 20-06-11 10:08. Motivo: Maiuscole/Punteggiatura. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ciao,
be' a livello SEO ti consiglio di usare, nei testi, le parole chiave scelte per il posizionamento del sito. Metti le parole chiave all'inizio frase soprattutto, almeno una volta evidenziale con il bold. In merito al come scrivere, c'è poco da dire: zero refusi, massima chiarezza espositiva, meglio una suddivisione in paragrafi o blocchi di testo. Poi puoi scegliere se rivolgerti a un singolo (TU) o a una platea (VOI): io preferisco sempre dare del tu al lettore, è un modo più caldo per coinvolgerlo. Se ti servono altri consigli, chiedi pure. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Grazie è già un buon passo avanti! Se il sito non ha parole chiave? Come faccio a scriverlo decentemente in chiave posizionamento?
|
|
Ultima modifica di valentina83 : 20-06-11 17:59. Motivo: Iniziare sempre la frase con la maiuscola |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Il posizionamento è strettamente connesso alle kw. Se il sito non ha parole chiave, non vedo come possa posizionarsi.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Ciao labats81,
il SEO non è l'unica chiave di lettura che utilizzerei per scrivere una pagina aziendale. Non so di che aziende si tratti e in che settore operino: a meno che non siano in una nicchia piccolissima, se le pagine sono relativamente poche la mia impressione è che il SEO fatto in questo modo non faccia una enorme differenza. Ovviamente è una cosa che va fatta, ma una volta identificate le keyword per cui vuoi salire, perderei un pò di tempo (visto che siamo nella sezione copywriting) a raccontarci una storia intorno... A presto! Simone [...] |
|
Ultima modifica di Leonov : 24-06-11 15:34. Motivo: Vietati link inattivi nei post usati come firma. Si prega di usare l'apposito spazio concesso (signature). |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Grazie soul infatti oltre alle keywords vorrei dei consigli anche su come scrivere i contenuti, sapere se c'è un numero di parole da rispettare o altri piccoli accorgimenti che possono essere utili non solo per il posizionamento ma anche per rendere migliore la pagina.
|
|
Ultima modifica di valentina83 : 21-06-11 12:31. Motivo: terminare sempre le frasi con un punto |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Non sapendo di che aziende si tratta e di che tipo di comunicazione intendano fare non posso dirti niente di troppo specifico su questo argomento.
Quello che mi viene da dirti è che prima degli 'accorgimenti' per rendere migliore la pagina porterei l'attenzione a scegliere uno stile di comunicazione adatto, magari guardando i contenuti di siti di aziende che operano nello stesso settore. Da li puoi iniziare a farti un'idea. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao labats81,
con la frase "tutto il sito dovrebbe utilizzare quelle parole chiave" significa che quelle parole chiave sono presenti un po' qua ed un po' là in ogni pagina del sito, perchè quel sito parla, descrive, offre, espone (ecc ecc) quello specifico argomento: quindi non solo nei meta, ma anche nel corpo pagina, nei paragrafi, nei titoli, nelle immagini, nei tag e così via. |
|
|
|