![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2009
|
Consiglio su argomenti
Salve ragazzi,
volevo avere un consiglio da voi. Ho un sito che vende prodotti alimentari all'ingrosso per l'estero (solo ih lingua inglese) ed avendo come target Ristoratori e Rivenditori, vorrei avere qualche consiglio su quali argomenti trattare nei blog o article marketing che non siano le solite ricette delle quali a ristoratori e rivenditori (non ie ne pò frga de meno) Ho pensato ad argomenti sulle propietà dei singoli prodotti nell'e-commerce, ma lo vedo poco attrattivo parlare delle proprietà dell'Oilio più che su quelle del Vino. Attendo vostre illuminazioni e consigli. Grazie. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao rob2002,
per me è molto interessante l'idea di trattare argomenti culturali non solo legati alle ricette: parla dei singoli prodotti, esaltandone le caratteristiche e le proprietà, con magari alcuni approfondimenti e link a qualche novità (ricette nuove, proprietà a livello alimentare o estetico, ecc). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2009
|
Grazie Chiara per il tuo contributo,
infatti anch'io ho pensato alla stessa cosa, ma visto che ci sono una decina di tipologie di prodotti, il rischio è che dopo 20-30 argomenti la cosa si possa fermare lì. Resta comunque il fatto di interessare i ristoratori ed indurli a seguire il link proposto. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Io parlerei del territorio dove nasce quel prodotto, della relazione del prodotto con il territorio etc...
Avresti argomenti interessanti a non finire. Simone [...] |
|
Ultima modifica di Leonov : 24-06-11 15:31. Motivo: Per i link – attivi e inattivi – sono a disposizione le firme (signatures). Vedasi Regolamento del Forum. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Perugia
|
Salve, potresti parlare anche di eventi (fiere, mostre, ecc...) molto importanti relativi al singolo prodotto, se questo è considerato di qualità (come ad esempio tartufo, vino, olio ecc...)
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ciao,
io sto curando proprio la comunicazione di un'azienda 2.0 che si occupa di produzione di formaggi. Parlo di eventi legati all'ambito food, degli abbinamenti vino/formaggi, di analisi di mercato (in chiave friendly, ovviamente), di curiosità, storie del cibo, aneddoti etc... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2008
|
Ciao! Io personalmente trovo sempre molto riscontro sulle pagine dedicate alle curiosità ed alle tradizioni sul cibo.. Leggende o miti legati alla nascita di un determinato piatto o di un alimento, o comunque in qualche modo collegate a quella pietanza, raccontate in modo spiritoso e non troppo prolisso. Buona fortuna!
![]() |
|
|
|
| Tags: argomenti seo, copywriter |
| Strumenti di discussione | |
|
|