![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Roma
|
Penso che notarfrancesco abbia capito il "guru" a cui mi riferisco, autore del videocorso in questione
![]() Cmq nel frattempo ho deciso di non comprarlo. Ho scaricato gli ebook gratuiti che mi avete consigliato ed avrò molto da studiare e testare!!! Certo la tentazione di avere tutto pronto e impacchettato, già adattato al contesto italiano, 3 caratteristiche molto esaltate nella relativa landing, fà gola quando non hai molto tempo...però, rinuncio all'acquisto |
|
Ultima modifica di Anika : 25-08-11 12:29. Motivo: maiuscola all'inizio della frase |
|
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Psiche ma non devi certo sentirti "obbligata" a non acquistare o ad acquistare questo o quel prodotto. Ognuno ha i suoi metodi di studio e formazione, quindi tu sei liberissima di scegliere come, quando, se e perché spendere i tuoi soldi. Ci mancherebbe altro!
Comunque tienici aggiornati, se ti va, sugli sviluppi ![]() |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Roma
|
Sì, ci mancherebbe, però siccome i soldi, come penso tutti, non li raccolgo per strada, non mi piovono dal cielo e non mi crescono nei vasi sul balcone (accidenti con questo caldo non mi crescono manco i gerani
), prima di spenderli ci penso 1000 volte e avere cmq un parere da addetti ai lavori è utile. Soprattutto dopo che ho acquistato infoprodotti simili e...i contenuti non rispondevano esattamente a quello che la landing prometteva ![]() |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Io ho sempre utilizzato le risorse gratuite che offre il web....qualsiasi altro corso che ho seguito l'ho sempre fatto "dal vivo", cioè in università o in contesti regionali
![]() Non mi fido di questi pseudo-guru che si vantano di essere tali....non mi piacciono e non credo che la loro sia una comunicazione efficace, tra l'altro! |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
ModSenior
|
Tornando in carreggiata sul tema "copywriting" vediamo un pò se posso dare qualche contributo a questo thread.
Psiche ti metto qua sotto alcuni spunti sul copywriting. Un classico è italiano il videocorso di landing page e contenuti vincenti del buon vecchio Madri. Forse un pò datato per gli esempi (mi pare del 2002-2003) ma sempre efficace in quanto a metodologia e principi di marketing a risposta diretta. Senza offesa per nessuno, i vari infoproducts americani, a meno che non vai su prodotti oltre i 700$-1000$, per la mia esperienza dicono più o meno le stesse cose, quindi potresti evitare. Se googli un pò di risorse USA ti imbatterai nei nomi di John Carlton e del suo maestro Gary Halbert al quale è dedicato un sito pieno zeppo di esempi. Più interessanti se li trovi in giro gli swipe files, cioè le raccolte di sales letter e pezzi di copywriting che hanno funzionato per un certo mercato, prodotto o servizio. Naturalmente sono da "prendere con le pinze" perché non è detto che lo stesso pezzo di copy -come facevi notare nel post di apertura- funzioni as is tanto in USA quanto in Italia. Un altro testo invece che potrebbe aiutarti, che da infoproduct è diventato anche libro cartaceo, è Brain Audit di Sean D'Souza, un marketer neozelandese che ha uno stile meno eclatante e meno carico di sale pitch americano ma altrettanto efficace. Da Sean puoi apprendere come mettere insieme i pezzi per far funzionare una landing page in un sistema scientifico, cioè "che funziona" sempre. Dopo puoi giocare a montare/smontare headline, triggers, bullet points e altre cose interessanti. Poi aggiungerei una perla rara da trovare: Breakthrough Advertising di Eugene Schwartz. E' del 1966 quindi non riguarda il copywriting per web ma è spettacolare. Caldamente consigliato a chiunque voglia fare il copywriter. |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Moderatore
|
Guardate che il termine "InfoProdotti" non è stato né "coniato" né inventato da nessuno in Italia, è stata semplicemente la trasposizione italiana del termine "Infoproduct", un termine anglofono che da anni contraddistingue il mercato americani degli InfoProdotti, che in America è un mercato consolidato da milioni di dollari.
E' un termine che semplicemente serve ad individuare questa categoria di prodotti informativi, spesso venduti in formato digitale online, quindi non è un termine sbagliato, è soltanto una definizione. ![]() |
|
|
|
|