Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > CopyWriting & Sviluppo Contenuti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 25-08-11, 12:28   #16 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Roma
Penso che notarfrancesco abbia capito il "guru" a cui mi riferisco, autore del videocorso in questione
Cmq nel frattempo ho deciso di non comprarlo. Ho scaricato gli ebook gratuiti che mi avete consigliato ed avrò molto da studiare e testare!!! Certo la tentazione di avere tutto pronto e impacchettato, già adattato al contesto italiano, 3 caratteristiche molto esaltate nella relativa landing, fà gola quando non hai molto tempo...però, rinuncio all'acquisto

Ultima modifica di Anika : 25-08-11 12:29. Motivo: maiuscola all'inizio della frase
psiche non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-08-11, 13:41   #17 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di valentina83

Data di registrazione: Nov 2008
Invia un messaggio tramite Skype a valentina83
Psiche ma non devi certo sentirti "obbligata" a non acquistare o ad acquistare questo o quel prodotto. Ognuno ha i suoi metodi di studio e formazione, quindi tu sei liberissima di scegliere come, quando, se e perché spendere i tuoi soldi. Ci mancherebbe altro!

Comunque tienici aggiornati, se ti va, sugli sviluppi
valentina83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 17:01   #18 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2006
Sì, ci mancherebbe, però siccome i soldi, come penso tutti, non li raccolgo per strada, non mi piovono dal cielo e non mi crescono nei vasi sul balcone (accidenti con questo caldo non mi crescono manco i gerani ), prima di spenderli ci penso 1000 volte e avere cmq un parere da addetti ai lavori è utile. Soprattutto dopo che ho acquistato infoprodotti simili e...i contenuti non rispondevano esattamente a quello che la landing prometteva
psiche non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-08-11, 17:47   #19 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di valentina83

Data di registrazione: Nov 2008
Invia un messaggio tramite Skype a valentina83
Purtroppo capita di veder deluse le proprie aspettative. Quello che mi sento di (ri)consigliarti è di leggere i libri consigliati nel thread. Poi facci sapere come ti sei trovata
valentina83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 12:04   #20 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di Beatrice 83

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Perugia
Invia un messaggio tramite Skype a Beatrice 83
Io ho sempre utilizzato le risorse gratuite che offre il web....qualsiasi altro corso che ho seguito l'ho sempre fatto "dal vivo", cioè in università o in contesti regionali

Non mi fido di questi pseudo-guru che si vantano di essere tali....non mi piacciono e non credo che la loro sia una comunicazione efficace, tra l'altro!
Beatrice 83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:17   #21 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Tornando in carreggiata sul tema "copywriting" vediamo un pò se posso dare qualche contributo a questo thread.

Psiche ti metto qua sotto alcuni spunti sul copywriting.

Un classico è italiano il videocorso di landing page e contenuti vincenti del buon vecchio Madri. Forse un pò datato per gli esempi (mi pare del 2002-2003) ma sempre efficace in quanto a metodologia e principi di marketing a risposta diretta.

Senza offesa per nessuno, i vari infoproducts americani, a meno che non vai su prodotti oltre i 700$-1000$, per la mia esperienza dicono più o meno le stesse cose, quindi potresti evitare.

Se googli un pò di risorse USA ti imbatterai nei nomi di John Carlton e del suo maestro Gary Halbert al quale è dedicato un sito pieno zeppo di esempi.

Più interessanti se li trovi in giro gli swipe files, cioè le raccolte di sales letter e pezzi di copywriting che hanno funzionato per un certo mercato, prodotto o servizio.

Naturalmente sono da "prendere con le pinze" perché non è detto che lo stesso pezzo di copy -come facevi notare nel post di apertura- funzioni as is tanto in USA quanto in Italia.

Un altro testo invece che potrebbe aiutarti, che da infoproduct è diventato anche libro cartaceo, è Brain Audit di Sean D'Souza, un marketer neozelandese che ha uno stile meno eclatante e meno carico di sale pitch americano ma altrettanto efficace.

Da Sean puoi apprendere come mettere insieme i pezzi per far funzionare una landing page in un sistema scientifico, cioè "che funziona" sempre. Dopo puoi giocare a montare/smontare headline, triggers, bullet points e altre cose interessanti.

Poi aggiungerei una perla rara da trovare: Breakthrough Advertising di Eugene Schwartz. E' del 1966 quindi non riguarda il copywriting per web ma è spettacolare. Caldamente consigliato a chiunque voglia fare il copywriter.

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-03-12, 01:12   #22 (permalink)
Moderatore

L'avatar di exaurus

Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a exaurus
Guardate che il termine "InfoProdotti" non è stato né "coniato" né inventato da nessuno in Italia, è stata semplicemente la trasposizione italiana del termine "Infoproduct", un termine anglofono che da anni contraddistingue il mercato americani degli InfoProdotti, che in America è un mercato consolidato da milioni di dollari.

E' un termine che semplicemente serve ad individuare questa categoria di prodotti informativi, spesso venduti in formato digitale online, quindi non è un termine sbagliato, è soltanto una definizione.

Strumenti di discussione