+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Copywriting e musica: quale canzone vi dà la carica mentre lavorate?

Ultimo Messaggio di TeaLatte il:
    Moderatrice L'avatar di Beatrice 83
    Segui Beatrice 83 su Twitter Aggiungi Beatrice 83 su Google+ Aggiungi Beatrice 83 su Facebook

Copywriting e musica: quale canzone vi dà la carica mentre lavorate?

Una domanda che mi incuriosisce non poco

Solo io mentre lavoro adoro ascoltare musica?
    Se posso a tutto volume, altrimenti cuffie al massimo e via!

Chi di voi si aiuta con la musica per creare e fantasticare sul lavoro?
    E con quali canzoni?

Ultimamente la mia playlist si compone di 3 canzoni, le mie preferite:

Adele - Rolling in the Deep
    Coldplay - Paradise
    Negramaro - Casa 69 (tutto l'album)

User Newbie L'avatar di lauryn
    Segui lauryn su Twitter Aggiungi lauryn su Facebook
    ehehe io ci vado giù un po' più pesante:

Sub focus - Splash feat. I blame Coco
    Nero - Reaching out
    David Guetta - Titanium

ma è solo un periodo, ultimamente andavo a manetta con I blame Coco, Jessie J e Lily Allen

Moderatrice L'avatar di valentina83
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Personalmente, quando scrivo non riesco ad ascoltare musica. Mi distrae.

La metto su, invece, quando faccio lavori più "automatici". In quel caso preferisco la radio. Mi piace variare e da quando Pandora è stato chiuso sono disperata.
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

Esperto L'avatar di Final_Player
    Nulla di meglio di Mozart e Beethoven.. per una scrittura liscia e rapida

Segui Beatrice 83 su Twitter Aggiungi Beatrice 83 su Google+ Aggiungi Beatrice 83 su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da valentina83 Visualizza Messaggio
    Personalmente, quando scrivo non riesco ad ascoltare musica. Mi distrae.
    Io invece sono all'opposto...la musica mi rilassa la mente e mi aiuta molto quando scrivo

Citazione Originariamente Scritto da Final_Player Visualizza Messaggio
    Nulla di meglio di Mozart e Beethoven.. per una scrittura liscia e rapida
    Giusto, la musica classica la ascolto anche io, nei momenti di stress lavorativo...mi aiuta a ritrovare la serenità e la calma interiore

ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Ciao copy,
    io per concentrarmi adoro la lirica, Verdi in primis (trovatore e traviata sono le mie opere preferite).
    MODWeb Marketing WIKIRedattore Adotta una Voce di WikiGT e unisciti a questo meraviglioso gruppo Diventare moderatore
    I'm feeling web! webmarketing... velenoso
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

User L'avatar di MasterTheBest
    Segui MasterTheBest su Twitter Aggiungi MasterTheBest su Google+ Aggiungi MasterTheBest su Facebook Aggiungi MasterTheBest su Linkedin Visita il canale Youtube di MasterTheBest
    Io penso di essere fuori dal coro: per scrivere ho bisogno di una emzione, bella o brutta che sia. Con essa abbino una canzone, di ogni genere: trash metal, melodic-emo-core, strumentale, italiana, stupida, cartoni animati, acustica e chi più ne ha più ne metta.

Poi per rileggere, secondo me, serve silenzio.
    Voi che ne dite?
    RAD Joomla &co.

Personalmente, la musica aiuta la mia concentrazione.

Più che l'ispirazione, serve alla mia mente per rilassarsi e lasciare fuori tutto ciò che la circonda.

Ovvio che mi baso anche sul mio umore, ci sono giorni in cui preferisco del buon rock, altri in cui vorrei solo sentire le onde dell'oceano! Spesso utilizzo anche sinfonie tipicamente natural age

Per rileggere è indifferente, sono abituata a farlo sia con che senza musica!

User L'avatar di partidibambola
    Segui partidibambola su Twitter Aggiungi partidibambola su Google+ Aggiungi partidibambola su Linkedin
    Ciao a tutti :-) primo post sul forum copywriting che ho tanto letto "in silenzio" fino ad ora..!

Personalmente, in linea generale, sono come Valentina: la musica mi distrae dalla scrittura. Amo entrambe le cose moltissimo, e quindi non riesco a concentrarmi solo su una di queste. A dire il vero, però, da un po' di tempo ho scoperto che la musica non parlata e tranquilla mi aiuta molto anche ad entrare nel "mood" giusto per scrivere: fino a poco tempo fa ascoltavo più che altro colonne sonore di Ennio Morricone o Yann Tiersen...
    E poi ho scoperto Stereomood, una "radio dell'umore" disponibile sul web, che è diventata in poco tempo la mia salvezza!
    Seleziono il mood writing, relax, chill-out o reading e ... niente: è diventato il mio migliore amico :-)
    Fiorella

Ciao Partidibambola

Grazie per il suggerimento, proverò Stereomod e saprò dirti se funziona anche con me

User Newbie

alter ego Pandora

@Valentina 83
    Ciao a tutti! Anche se Pandora è chiuso, c'è Grooveshark che non è male!

Segui partidibambola su Twitter Aggiungi partidibambola su Google+ Aggiungi partidibambola su Linkedin
    Sottoscrivo anche io, Grooveshark è decisamente ottimo!
    Fiorella

User L'avatar di Riccardo_Esposito
    Segui Riccardo_Esposito su Twitter Aggiungi Riccardo_Esposito su Google+ Aggiungi Riccardo_Esposito su Facebook Aggiungi Riccardo_Esposito su Linkedin
    Io preferisco Jazz e Reggae per lavorare, ma non amo limitarmi. Ho appena pubblicato una playlist su Youtube dedicata a Pastorius, Gillespie, Miles Davis, Coltrane... i miei preferiti quando scrivo.

Io mi sono innamorata di Deezer... Ha delle comodità in più, rispetto a Grooveshark: per esempio, ascolto le liste offline dal mio cellulare, ottimo per quando vado a camminare!

Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Ottimi suggerimenti ragazzi, grazie mille. Corro subito a vedere. E a sentire! :-)

PS: Benvenuto nel forum GT, Chione di Eraclea!

Edit - Ma GrooveShark e Deezer danno la possibilità, come Pandora, di partire da una canzone e di ascoltarle, in automatico, delle altre settando i propri gusti musicali? A me quello piaceva di Pandora: la possibilità di scoprire canzoni affine ai miei gusti. Se devo cercare ogni volta un brano, perdo tempo. Ho bisogno di una sorta di "radio" personale.
    Ultima modifica di valentina83; 28-05-12 alle 09:17
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

Ok, ho appena scoperto un sito analogo a Pandora: musicovery.com :-)

Musicovery... lo proverò

Intanto ho deciso di abbonarmi a Deezer.
    Io utilizzo molto la musica quando lavoro e con Deezer posso ascoltarla offline dal mio smartphone, ottimo modo per lavorare con le stesse abitudini anche quando sono fuori casa!

User
    Che bella domanda!!
    E che belle risposte

Personalmente, come Valentina, non riesco ad ascoltare musica mentre scrivo. Al massimo ascolto qualcosa di strumentale e molto d'atmosfera mentre rileggo o revisiono (del genere di Ludovico Einaudi per intenderci).
    Invece ho bisogno di musica che mi dia la carica nei momenti di "passaggio": mentre faccio una ricerca, dopo aver buttato giù la prima versione per liberare la mente, prima di parlare con il cliente per esporgli il mio lavoro... Spesso, per il lavoro che faccio ora (supervisione di gruppi di copys) la uso anche mentre rispondo alle domande degli autori, perché spero di contagiarli con lo spirito positivo e allegro della musica che sto ascoltando.

Qual é questa musica miracolosa? Lo ska russo! Uno dei mix migliori è la colonna sonora di un film uscito di recente qui in Germania, "Russendisko" (che vi consiglio di guardare se sapete il tedesco o appena uscirà in Italia!). C'è una playlist su Youtube...

Buon ascolto e grazie per i Vostri preziosi consigli!

Non iscritto
    Ciao a tutti,

io ho assolutamente bisogno di ascoltare musica mentre lavoro: meglio però, come diceva Greatcontent, musica strumentale... perciò mi rivolgo al mio caro trip-hop che non mi delude mai e che inspiegabilmente riesce ad offrirmi insieme una buona dose di calma e di grinta!

Ma vi consiglio anche Amadou & Mariam, una coppia di musicisti malesi veramente energici e dal sound originale.

Stereomood dev'essere forte! Corro a provarlo subito

Ciao,
    A.

Citazione Originariamente Scritto da valentina83 Visualizza Messaggio
    Ok, ho appena scoperto un sito analogo a Pandora: musicovery.com :-)
    Ciao Valentina!
    Musicovery è buono, ma secondo me non raggiunge la magnificenza di Pandora. Da qualche mese ho trovato un modo per usarlo nonostante mi trovi in Italia (cambio DNS, a dire il vero me l'ha fatto il mio fidanzato io non so bene come si faccia) e ogni tanto mi vengono le lacrime agli occhi per le meraviglie che mi fa scoprire... O per quanto sembra che "mi conosca". Quindi da Stereomood, a distanza di un po', mi correggo e dico che il top per me è Pandora: la radio giusta con le variety giuste mi fa partire le manine sulla tastiera e scrivo di tutto e di più!
    Se vuoi dettagli sul come fare per utilizzare di nuovo Pandora fammi sapere
    Buon lavoro a tutti!
    Fiorella

User L'avatar di TeaLatte
    Segui TeaLatte su Twitter Aggiungi TeaLatte su Google+ Aggiungi TeaLatte su Facebook
    Che discussione interessante!
    Anche a me piace ascoltare la musica mentre scrivo, ma a basso volume (altrimenti mi distrae troppo e mi fa perdere il filo ) e soprattutto quando ho bisogno di una spintarella per finire un lavoro bello tosto.
    Ah, anche quando faccio ricerca un po' di musica non mi dispiace affatto!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.