![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Una domanda che mi incuriosisce non poco
![]() Solo io mentre lavoro adoro ascoltare musica? Se posso a tutto volume, altrimenti cuffie al massimo e via! Chi di voi si aiuta con la musica per creare e fantasticare sul lavoro? E con quali canzoni? Ultimamente la mia playlist si compone di 3 canzoni, le mie preferite: Adele - Rolling in the Deep Coldplay - Paradise Negramaro - Casa 69 (tutto l'album) |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2007
|
ehehe io ci vado giù un po' più pesante:
Sub focus - Splash feat. I blame Coco Nero - Reaching out David Guetta - Titanium ma è solo un periodo, ultimamente andavo a manetta con I blame Coco, Jessie J e Lily Allen |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao copy,
io per concentrarmi adoro la lirica, Verdi in primis (trovatore e traviata sono le mie opere preferite). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Io penso di essere fuori dal coro: per scrivere ho bisogno di una emzione, bella o brutta che sia. Con essa abbino una canzone, di ogni genere: trash metal, melodic-emo-core, strumentale, italiana, stupida, cartoni animati, acustica e chi più ne ha più ne metta.
Poi per rileggere, secondo me, serve silenzio. Voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Personalmente, la musica aiuta la mia concentrazione.
Più che l'ispirazione, serve alla mia mente per rilassarsi e lasciare fuori tutto ciò che la circonda. Ovvio che mi baso anche sul mio umore, ci sono giorni in cui preferisco del buon rock, altri in cui vorrei solo sentire le onde dell'oceano! Spesso utilizzo anche sinfonie tipicamente natural age ![]() Per rileggere è indifferente, sono abituata a farlo sia con che senza musica! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2012
Ubicazione: Palermo
|
Ciao a tutti :-) primo post sul forum copywriting che ho tanto letto "in silenzio" fino ad ora..!
Personalmente, in linea generale, sono come Valentina: la musica mi distrae dalla scrittura. Amo entrambe le cose moltissimo, e quindi non riesco a concentrarmi solo su una di queste. A dire il vero, però, da un po' di tempo ho scoperto che la musica non parlata e tranquilla mi aiuta molto anche ad entrare nel "mood" giusto per scrivere: fino a poco tempo fa ascoltavo più che altro colonne sonore di Ennio Morricone o Yann Tiersen... E poi ho scoperto Stereomood, una "radio dell'umore" disponibile sul web, che è diventata in poco tempo la mia salvezza! Seleziono il mood writing, relax, chill-out o reading e ... niente: è diventato il mio migliore amico :-) |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
Io preferisco Jazz e Reggae per lavorare, ma non amo limitarmi. Ho appena pubblicato una playlist su Youtube dedicata a Pastorius, Gillespie, Miles Davis, Coltrane... i miei preferiti quando scrivo.
|
|
|
|
| Tags: copywriting, ispirazione, musica |
| Strumenti di discussione | |
|
|