• User Newbie

    Avere un sito internet è essenziale?

    Ciao a tutti.
    Inauguro la mia partecipazione a questo forum con una domandina per voi.

    Premessa.
    Lavoro come copy da un anno e mezzo e ho appena aperto la partita IVA. Come immaginate già, ora che i costi crescono le entrate non devono essere da meno, sento quindi la necessità di ampliare il mio portafoglio clienti.

    Domandina.
    Tra tutti gli investimenti da valutare a vostro parere l'apertura di un sito internet è da considerarsi fondamentale?
    I pro li conosciamo tutti, a cominciare dall'immagine che darebbe al mio lavoro, certo. Ma quand'è che un sito personale diventa essenziale e quando invece rischia di diventare puramente autoreferenziale?

    Sono curiosissima delle vostre risposte
    Valentina


  • User Attivo

    Ciao!

    Avere un sito internet è fondamentale nella misura in cui ti permette di:

    Intercettare nuovi clienti;

    Far capire ai potenziali clienti come lavori.

    Credo che l'aspetto autoreferenziale del sito web si superi sostituendolo con un blog, ricco di soddisfazioni anche se più difficile da gestire rispetto a una semplice lista di lavori eseguiti e contatti.


  • Super User

    Ciao Tziabietola,

    per me è fondamentale che gli articolisti abbiano un sito o un blog da mostrare. Anzi, è la prima cosa che chiedo quando devo valutare una persona nuova che vuole scrivere articoli per me.

    Questo per 2 motivi, il primo che ovviamente posso vedere meglio come scrivono, il secondo che chi possiede già un sito sa quanto tempo può impiegare a scrivere gli articoli e anche quanto lavoro richiede mantenere un sito, cosa da non sottovalutare.


  • User Attivo

    Ciao a tutti!

    La mia risposta è: assolutamente sì.
    Avere un sito (o blog) è fondamentale per chi lavora per internet e attraverso internet. Ci sono milel ottimi motivi per consigliarlo, ma due in particolare fanno la differenza: