• User Attivo

    Pagine Wikipedia proposte per la cancellazione

    Ciao!

    Ho scritto delle pagine Wikipedia di due aziende/marchi italiani molto importanti e conosciuti anche all'estero (una l'ho scritta ex novo, l'altra l'ho corretta e rimpolpata).
    Dopo averle pubblicate, le pagine sono state "etichettate" come promozionali e dai toni troppo enfatici. Ho corretto il tiro, ma dato che non cambiava la situazione, ho un po' forzato la mano e sono stata bannata per un mese.
    Ho quindi lasciato scadere il ban e riposare ulteriormente la situazione, poi ci ho rimesso mano in modo blando e graduale, aggiungendo note e contattando gli altri utenti per far sì che le pagine venissero valutate per essere accettate. Una di queste è stata quindi "accettata" (nel senso che gli avvisi relativi alla parzialità della scrittura e alla mancanza di fonti sono stati tolti), ma quando ho aggiunto le note all'altra pagina per far sì che venissero tolti anche qua gli avvisi, entrambe le pagine sono state proposte per la cancellazione. Motivazione: ottime aziende, ma non rispondenti ai requisiti di enciclopedicità.

    Ora, è fuor di dubbio che queste aziende meritino di rimanere in Wikipedia (e le molte note che ho aggiunto lo testimoniano), e soprattutto mi pare strano che entrambe le pagine siano state proposte per la cancellazione, contemporaneamente, dopo che avevo fatto modifiche solo ad una delle due.

    Non potendo avviare una discussione (non ho un numero di edit sufficienti per farlo) ho contattato l'utente che ha messo gli avvisi, e anche un altro utente che aveva contribuito ad una delle due pagine, ma nessuno dei due mi ha risposto (di solito gli altri utenti mi rispondono subito). Tra l'altro se la pagina viene cancellata per dubbio di enciclopedicità, non può più essere riscritta.

    Quindi a questo punto non so bene cosa fare...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

    Grazie!


  • Moderatore

    Non ti so dare alcuna indicazione, anche perché non riesco a capire i contenuti che avevi pubblicato.
    Forse avresti dovuto agire con + nickname con una certa reputazione e da differenti postazioni