• User

    Partecipazione in forum di settore

    Salve a tutti.

    Volevo chiedervi riguardo l'attività di partecipazione in forum e blog di settore, conviene presentarsi con un username con il nome del brand oppure con nome proprio?


  • User Attivo

    Ciao!

    Come blogger io consiglio sempre di usare il nome proprio. Anche da un punto di vista aziendale. Poi nella firma puoi mettere il tuo brand, magari il nome del tuo blog. Il motivo è semplice: devi dare un volto al tuo lavoro, devi dare un nome alle tue conoscenze. Le persone si fidano delle persone, e per lavorare sulla tua autorevolezza devi farti riconoscere.

    Quindi la mia risposta è questa: nome e cognome. In linea generale.


  • User

    Grazie Riccardo per aver condiviso con me la tua opinione.

    Sui social vale lo stesso discorso? Nel senso che se mi presento come un brand, sui social dovrò essere attivo come brand o come persona (o con entrambi) ?


  • User Attivo

    Un brand ha i propri canali: ha un blog che porta il nome del brand e un profilo Twitter che porta il nome del brand. Ma su questi canali lavorano persone e non bisogna aver paura di mostrare volti e nomi. Prendo un passaggio dal libro di Skande "Fai di te stesso un Brand":

    *Da oggi i corporate blog devono strutturarsi per ospitare autori rilevanti in modo da intercettare le nuove esigenze di Google in fatto di attribuzione dei contenuti e conseguente aumento del prestigio del portale.

    *Ancora un esempio relativo ai social: guarda come gestisce i messaggi l'account Twitter italiano - twitter.com/HootsuiteIT - di Hootsuite. Ogni tweet ha le iniziali della persona che sta comunicando, in questo modo puoi riconoscere lo stile e dare un volto al messaggio.


  • User Newbie

    sui social dovrò essere attivo come brand o come persona ?