• User

    Corso addetto stampa?

    Salve,
    forse non è questa la sezione giusta, ma avrei bisogno di un'informazione e ci provo.. qualcuno saprebbe consigliarmi un corso di formazione per addetto ufficio stampa?
    Sono una giornalista, vorrei cimentarmi in collaborazioni con uffici stampa ma non ho conoscenze al riguardo..


  • User

    Buongiorno,

    Io sono di Firenze, ho visto che saltuariamente c'è qualcosa organizzato dall'ANCI che più che corsi di formazione veri e propri sono corsi di aggiornamento per addetti stampa. Ma magari guardando fra l'offerta nelle varie città trovi qualcosa di più specifico.
    Perdonami ma una cosa mi viene da dirla: mi fa un po' strano sentire una giornalista che chiede ad un forum di informatici e webmarketer dove si può trovare un corso per addetto ufficio stampa!

    Un saluto, e in bocca al lupo


  • User

    E ben detto! Il motivo? Oggi non c'è più nulla di ordinato, nè di specifico. E' più probabile che sappia rispondere a certe domande chi non è del settore, per conoscenze sue personali, piuttosto che chi "dovrebbe" saperlo per professione. Siamo in un mondo che non ha più un senso.
    La riprova: Lei mi ha parlato dell'ANCI. Mentre professionisti del settore nemmeno questo hanno saputo dirmi.
    Grazie per la risposta.
    Un saluto


  • Moderatore

    Penso che anche l'Ordine dei Giornalisti della sua Regione faccia qualche corso per addetto stampa, altrimenti qualche "ente pubblico" e/o università.
    Saluti