• User Attivo

    Come proteggere i propri contenuti

    Quando si tratta del proprio lavoro o aver pagato un professionista
    per fare dei articoli, siamo tutti gelosi e cerchiamo di proteggere il
    nostro lavoro dai scrabber.

    volevo chiedere un parere sul sito dmca.com e come agite voi ?

    un'altra domanda:
    è sufficiente l'attribuzione del tag "author" collegando un account google+ per
    comunicare che effettivamente l'articolo appartiene a quel autore o a quel dominio?

    grazie


  • Moderatore

    Ciao Dr. House, se qualcuno copia i tuoi articoli esso verrà penalizzato da Google. A meno che non sia un grande portale, il tuo contenuto sarà quello visibile mentre quello copiato sarà penalizzato pesantemente.
    Google sa chi l'ha pubblicato per primo e pone il sito in questione come autore del contenuto stesso.

    Inoltre inserendo il Tag author in questa forma <a href="[link_profilo_G+]?rel=author">Google</a> aiuterai Google a capire meglio e prima a chi attribuire i contenuti.


  • User Attivo

    @kiwi_orange said:

    Ciao Dr. House, se qualcuno copia i tuoi articoli esso verrà penalizzato da Google. A meno che non sia un grande portale, il tuo contenuto sarà quello visibile mentre quello copiato sarà penalizzato pesantemente.
    Google sa chi l'ha pubblicato per primo e pone il sito in questione come autore del contenuto stesso.

    Inoltre inserendo il Tag author in questa forma <a href="[link_profilo_G+]?rel=author">Google</a> aiuterai Google a capire meglio e prima a chi attribuire i contenuti.

    Grazie!
    quindi se è effettivamente così, servizi come dmca.com&Co. praticamente non servono a nulla?


  • Moderatore

    Ne quella descritta è l'attribuzione autore che fa Google, che anche se importante non unica...qualcuno potrebbe rubare i lavori e riproporlo come suoi a prescindere da Google, quindi altri servizi servono a ribadire la proprieta.


  • Moderatore

    io ho una visione romantica della rete, penso ancora che il miglior modo per proteggere i propri contenuti sia rilasciarli in licenza Creative Commons o **GNU Free Documentation License
    Più lasci libero di segnalare riportando piccole parti del tuo testo, più il tuo contenuto è al sicuro.
    **