+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Un sinonimo da utilizzare per Call To Action

Ultimo Messaggio di Ilario SeoCopy Gobbi il:
  1. #1
    User L'avatar di eleonoratronci
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Gargano
    Messaggi
    17
    Segui eleonoratronci su Twitter Aggiungi eleonoratronci su Google+ Aggiungi eleonoratronci su Facebook Aggiungi eleonoratronci su Linkedin

    Un sinonimo da utilizzare per Call To Action

    Ciao ragazzi,
    mi sono leggermente arenata con il copy: è da settimane che sto riflettendo su una parola che non riesco a sostituire: "scoprire".

    Ad esempio scrivi "Scopri il servizio che fa per te", "E' arrivato il nostro blog: scoprilo!", ecc. (per chiamare la curiosità dell'utente e spingerlo a "scoprire" qualcosa che potrebbe essere interessante) ma alla fine ti rendi conto della sua ridondanza. Ho provato a cercare dei sinonimi e non ho trovato un grande riscontro, se non con "Fatti sorprendere" o rendere la frase meno diretta all'utente scrivendo "Svelate le ultime iniziative di X" o simili.

    Mi sento abbastanza cretina per questa domanda, quindi chiedo venia in anticipo!
    Avete suggerimenti?
    ✿ EleonoraTronci.it ✿

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Giorgio Sanna
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Castellana Grotte
    Messaggi
    230
    Segui Giorgio Sanna su Twitter Aggiungi Giorgio Sanna su Google+ Aggiungi Giorgio Sanna su Facebook Aggiungi Giorgio Sanna su Linkedin
    Credo che la tua necessità non sia per nulla stupida, ma anzi, a mio parere può essere la chiave per attirare più o meno visite. "Scoprire" di per sé è un verbo che attira, perciò puoi sostituirlo ad esempio (a seconda del contesto) con una frase che possa in curiosire, ad esenpio:
    "Scopri il nostro servizio..." potrebbe diventare "il servizio che ti cambierà la vita..." oppure "sorprenditi con il servizio di..." O ancora più semplice " prova il nostro servizio" insomma, cambiare la forma. Facci sapere cosa decidi.
    MODSoftware
    Copywriter, SEO e SEM -> Guest post su StoryGrant

  3. #3
    User L'avatar di eleonoratronci
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Gargano
    Messaggi
    17
    Segui eleonoratronci su Twitter Aggiungi eleonoratronci su Google+ Aggiungi eleonoratronci su Facebook Aggiungi eleonoratronci su Linkedin
    Grazie per l'utile consiglio! Sicuramente proverò a mettere in atto il tuo il tuo suggerimento!

  4. #4
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,161
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    E ricordati di dirci quale è la landing page su cui hai fatto il "cambiamento".

    M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

  5. #5
    Moderatrice L'avatar di Beatrice 83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    458
    Segui Beatrice 83 su Twitter Aggiungi Beatrice 83 su Google+ Aggiungi Beatrice 83 su Facebook
    Ciao Eleonora,

    nel copywriting è fondamentale utilizzare forme sempre diverse e uniche.
    Ripetere gli stessi verbi può stancare la lettura, per questo la variazione è ben accetta.

    Al posto di scoprire, per esempio, potresti provare forme come "svelare", "sorprendere/ersi" e via dicendo

  6. #6
    User L'avatar di eleonoratronci
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Gargano
    Messaggi
    17
    Segui eleonoratronci su Twitter Aggiungi eleonoratronci su Google+ Aggiungi eleonoratronci su Facebook Aggiungi eleonoratronci su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Beatrice 83 Visualizza Messaggio
    Ciao Eleonora,

    nel copywriting è fondamentale utilizzare forme sempre diverse e uniche.
    Ripetere gli stessi verbi può stancare la lettura, per questo la variazione è ben accetta.

    Al posto di scoprire, per esempio, potresti provare forme come "svelare", "sorprendere/ersi" e via dicendo
    Concordo in pieno con te quei sinonimi li ho trovati e ci stavo riflettendo, ma il verbo svelare proprio non riesco a usarlo: posso dire, ad esempio, "Scopri il nostro blog" oppure "Lasciati sorprendere dal nostro blog"... ma svelare..?

  7. #7
    Moderatrice L'avatar di Beatrice 83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    458
    Segui Beatrice 83 su Twitter Aggiungi Beatrice 83 su Google+ Aggiungi Beatrice 83 su Facebook
    Svelare puoi utilizzarlo modificando la forma della frase

    Per esempio: "Ti sveliamo qualcosa di unico: il nostro blog", o ancora "Notizia flash: è stato appena svelato il segreto del successo dell'azienda xy, il suo blog! Vieni a conoscerlo.", ancora "Il segreto per un perfetto servizio di (vendita/affitto/invio ecc)? Te lo sveliamo noi!". Insomma, gioca un po' con le forme verbali, modifica le frasi, cambia il soggetto e appuntati i risultati migliori

  8. #8
    User L'avatar di eleonoratronci
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Gargano
    Messaggi
    17
    Segui eleonoratronci su Twitter Aggiungi eleonoratronci su Google+ Aggiungi eleonoratronci su Facebook Aggiungi eleonoratronci su Linkedin
    Vero! Mitica

  9. #9
    Utente Premium L'avatar di marsala118
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    parma
    Messaggi
    184
    Aggiungi marsala118 su Google+ Aggiungi marsala118 su Facebook Aggiungi marsala118 su Linkedin Visita il canale Youtube di marsala118
    Ciao,

    L'importante è utilizzare sempre un verbo che spinga in modo diretto l'utente a svolgere un'azione. Es:

    Chiama ora, accedi subito, iscriviti, guarda qui, ecc...

    Spero di esserti stato utile.

  10. #10
    User L'avatar di eleonoratronci
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Gargano
    Messaggi
    17
    Segui eleonoratronci su Twitter Aggiungi eleonoratronci su Google+ Aggiungi eleonoratronci su Facebook Aggiungi eleonoratronci su Linkedin
    Si si Marsala, grazie... il mio problema era trovare un sinonimo decente per il verbo "scoprire"
    ✿ EleonoraTronci.it ✿

  11. #11
    User Newbie L'avatar di martatraverso
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    6
    Segui martatraverso su Twitter Aggiungi martatraverso su Google+ Aggiungi martatraverso su Facebook Aggiungi martatraverso su Linkedin
    Potresti anche cambiare formula, se il contesto lo permette, scrivendo per esempio una CTA sotto forma di domanda, Cosa possiamo fare per te? oppure con un invito esplicito, Collaboriamo! Rimanendo su questa linea, mi piacciono meno le formule con la parola "aiuto", anche se di fatto stai aiutando il cliente a risolvere un problema, il cliente non deve sentire in te una guida che ti aiuta ma un alleato con cui cooperare per costruire insieme qualcosa di bello e positivo, appunto tramite il servizio che andrai a fornirgli.

  12. #12
    Utente Premium L'avatar di Ilario SeoCopy Gobbi
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    86
    Segui Ilario SeoCopy Gobbi su Twitter Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Google+ Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Facebook Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Linkedin Visita il canale Youtube di Ilario SeoCopy Gobbi
    Qualcosa come "Smettila di cercare il blog che ecc. ecc. L'hai già trovato!" Seguito subito dopo dall'enunciazione di un autentico percepibile valore per giustificare tale entusiasta dichiarazione?
    Vieni a trovarmi, parliamo di SEO e storytelling!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.