• User

    Aggiornamento contenuti: vietato variare ora e giorno della settimana?

    Buongiorno colleghi!

    Ho un dubbio che Google non è riuscito a sedare 😮 Chi meglio di voi potrebbe aiutarmi nell'arcano 🙂

    Arrivo al punto. L'aggiornamento di un sito deve essere programmato mantenendo sempre invariati il numero settimanale di aggiornamenti (nuovo content), il giorno di pubblicazione e infine l'ora?

    Secondo un mio cliente se da 4 aggiornamenti settimanali passiamo a 4 e non rispettiamo lo schema di pubblicazione standard si rischia la penalizzazione.

    Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?

    grazie!


  • User Attivo

    non credo proprio...


  • User Attivo

    Guarda, non voglio mettere bocca nel settore (quindi chiederei anche la conferma di un SEO) ma non ho mai sentito parlare di penalizzazioni per diminuzione di contenuti pubblicati. Se pubblichi, ad esempio, 4 articoli a settimana e decidi di passare a 3 puoi avere un calo di visite dovuto al fatto che diminuiscono le occasioni di condivisione, questa è una possibilità. ma se questo calo di pubblicazioni viene associato a una buona azione social e magari alla creazione di contenuti migliori puoi ottenere anche dei risultati positivi.