• User

    Siti Comunicati Stampa e Article Marketing ancora attivi?

    Ciao a tutti, devo pubblicare dei comunicati stampa e degli articoli per conto di un cliente ma ho notato che nel corso degli anni il numero di siti che offrono questo servizio è calato drasticamente...

    Molte liste che si trovano in rete riportano ancora tanti siti che ormai sono stati chiusi o che se anche aperti non accettano più comunicati stampa... Sapete indicarmi qualche sito ancora attivo dove poter pubblicare?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao TellerOrange,

    gli articoli che tipo di argomento trattano? Giusto per vedere se online trovo qualcosa. 😉

    Comunque ti consiglio di optare per una strategia un pò diversa, ovvero di creare un blog per il tuo
    cliente e ottimizzarlo sotto il punto di vista SEO. Poi cerca qualche altro sito/blog del tuo settore
    e prova a proporre una collaborazione.

    Ti consiglio di più questo che i comunicati stampa perchè Google sta diventando sempre più restrittivo
    dal punto di vista dei contenuti e questo tipo di siti non rende più come una volta(forse è anche questo il
    motivo per cui molti hanno chiuso 😉 ).

    Lo sò ci vuole pazienza per applicare il consiglio che ti ho dato, ma d'altronde sempre di lavoro stiamo parlando. 🙂
    Vedrai che i risultati arriveranno.


  • User

    E' un'azienda che vende macchinari per le industrie... settore non facile e molto tecnico. La vedo dura aprirci un blog...


  • User

    Ciao TellerOrange,

    posso consigliarti il nostro sito ComunicatoStampa.org
    Autorevole nei contenuti , scegliamo con scrupolo quali comunicati pubblicare in base alla qualità dei post/comunicati inseriti dagli utenti accreditati.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    A presto.


  • User Attivo

    Ciao! Sicuramente il B2B e settori molto tecnici non sono facili da affrontare con un blog. Ma esistono tanti esempi (bit.ly/2dWAvjX) che smentiscono questa convinzione. Quello che conta è l'organizzazione di un piano editoriale che ti aiuti a capire cosa scrivere, per chi scrivere e per raggiungere quali obiettivi. Se non hai definito questi punti è inutile pubblicare anche in comunicati stampa.


  • User Newbie

    Aggiungo che in casi come questo lo stile comunicativo è determinante. Creare curiosità su argomenti ostici è un passo fondamentale.


  • User

    sono d'accordo con Riccardo: sviluppa un piano editoriale robusto e poi crea contenuti sulla base del piano con un blog.
    Possibilmente cerca di generare lead con una lista email.

    Come fare un piano editoriale? Guarda innanzitutto cosa sta facendo la competizione (italiana ed estera), in questo modo risparmi un sacco di tempo! 😉

    PS potrebbe essere utile un post che spiega come fare un piano editoriale seo? 🙂


  • User

    Salve, nei nostri portali, DUE, ospitiamo guest post di ogni argomento (tranne contenuti per adulti) a partire da 20 euro.
    Spazi anche per banner
    Ci faccia sapere se interessati
    matildeguerra71 gmail com

    Saluti