• User Newbie

    Quando esci da una web agency...

    Ciao a tutti 🙂
    Ne approfitto per presentarmi con una "breve storia triste":

    Lavori 5 anni per una web agency che ti fa sputare il sangue dagli occhi (come? non si può sputare sangue dagli occhi? dovreste provare a lavorare dove sono stata), passi da uno stage fino all'innominabile indeterminato, e... boom. Tre mesi dopo l'evento mondiale, l'agenzia va in liquidità.

    Ecco, adesso ho un momento di smarrimento, ma forse ho capito che la strada da freelance può fare al caso mio.

    Quello che vorrei chiedervi è di indirizzarmi ad una lista di possibili siti per l'attività di freelance, da cominciare a consulare.

    Grazie a tutti, scusate il papiro.


  • Super User

    Ciao e benvenuta.

    Lavorare da freelance non è facile come può sembrare, ma neanche impossibile.
    Ci sono diversi siti (li puoi trovare facilmente su google) con centinaia di copywriter iscritti, dove le aziende o chiunque può andare per ingaggiarli.

    Però se fai la copywriter e sei di Roma fossi in te non sottovaluterei l'idea di proporti ad altre web agency, magari come "collaboratrice esterna" (quindi freelance).

    Poi fossi in te mi farei un sito personale dove puoi dimostrare tutta la tua bravura e competenza, in modo da avere qualcosa da far leggere ai tuoi potenziali clienti.
    Considera che se ti proponi solo come una copywriter ti basta un sito molto semplice.


  • User Newbie

    Ciao Lorenzo,
    ti ringrazio per la risposta!
    Il sito già c'è, così come la pagina Facebook 🙂 Il forum non permette di linkarlo ahimè.
    Vedremo cosa mi riserverà il futuro, per ora "merda merda merda", si può dire? 😄


  • Super User

    Se vuoi puoi scrivere il dominio senza link (es.: google.it), oppure lo puoi presentare nella sezione http://www.giorgiotave.it/forum/presentaci-un-sito/

    p.s.: tanta merda. 😄


  • User Attivo

    Ce ne sono tanti, Upwork è il più popolato, ma anche Guru, Freelancer.com, Fiverr... anche a te consiglio questo post che avevo citato in una precedente discussione, perchè credo faccia un punto razionale della situazione.