• Super User

    Come capire se uno scrittore è buono e quale sarebbe il costo?

    Salve a tutti
    scrivo per avere maggiori informazioni sulla ricerca di una persona che sappia scrivere dei contenuti.

    Da cosa si capisce che è capace veramente? Credo che un po' tutti cercano qualcuno che sappia scrivere bene ma che sappia anche cosa serve per ottimizzare il contenuto per i motori di ricerca.

    Quali sarebbero i costi per ogni articolo scritto?
    Ad ora ho usato un famoso marketplace e non mi sono trovato affatto male ed i prezzi non erano eccessivi pero' vorrei capire meglio come scegliere il prossimo.

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao

    1. Da cosa si capisce che è capace veramente?
      Lo pubblichi e si posiziona.... Ottimo articolo
      Lo mandi al cliente e ti dice se sei impazzito.... Pessimo articolo
      La scrittrice è una persona seria?
      Consegna gli articoli nei tempi stabiliti?

    Io preferisco avere a che fare con le persone e trattare con loro, i portali di scrittrici non mi piacciono e poi non puoi avere contatto diretto.
    I prezzi di ogni articolo variano dai 3€ in su a seconda di molti fattori.

    E se posso dire la mia, appena trovi la scrittrice giusta pagala sempre in tempo e trattala bene. Al giorno d'oggi sono rare.

    • Parlo di scrittrici ma potrebbero essere benissimo scrittori.

  • Super User

    ciao
    possibile che si posiziona senza ricevere alcun backlink?
    Se non ti piacciono i portali di scrittrici/scrittori, come fai a cercarne uno ?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao si posiziona bene, ovviamente perchè io a monte faccio uno studio Seo approfondito, pubblico solo su siti con Zoom Autority maggiore di 15 e nel caso di siti nuovi prima correggo e sistemo il sito lato Seo.
    (Quanto sopra scritto in una riga mi ci vuole decine di ore per implementare e sistemare il tutto.)

    Qui sul Forum pubblichi un annuncio che cerchi una scrittrice, o cerchi loro annunci che sono disponibili.

    A disposizione


  • User Attivo

    O magari fai una ricerca online. Il modo migliore per trovare una persona capace di scrivere buoni contenuti online, dal mio punto di vista, è questo: devi vedere ciò che fa, devi toccare con mano il suo lavoro. Trova i contenuti scritti da questa persona, valuta il portfolio.


  • User Newbie

    Ciao!
    io amo scrivere
    mi occupo della stesura di articoli per un giornale online e spero di iscrivermi presto all'ordine dei pubblicisti, ma facendo anche un altro lavoro i tempi si sono un pò allungati.
    Che cosa serve per capire se uno sccritore può colpire nel segno?
    A me viene da dire che il titolo deve essere d'impatto e incuriosire. Le prime righe dell'articolo devono introdurre l'argomento e allo stesso tempo esserne una breve sintesi in modo che il lettore sappia subito di che cosa si tratta.
    La parte centrale deve essere esplicativa e di approfondimento e per quanto riguarda la conclusione, amo leggere e scrivere articoli dove vi sia un richiamo della premessa con un'idea nuova o con una proposta o ancora una riflessione che faccia pensare chi legge o che risponda ai bisogni di chi si è incuriosito e legge proprio quel determinato articolo.

    Per il costo direi tra i tre e i 5 euro o anche di più. Dipende dalla tipologia dell'articolo, se ad esempio è specialistico di una determinata disciplina o semplicemente comunicativo.


  • User

    Salve, sono una mamma che da alcuni anni si è affacciata nel mondo della scrittura per il web. Ho scritto e scrivo tutt'ora per un famoso market place, fino a che, spinta dal'entusiasmo per la scrittura SEO, ho aperto da quache anno un magazine on line dedicato alla casa e al giardino, per costruire qualcosa di mio e arricchire le mie conoscenze. Il mio blog si occupa di parlare dei prodotti più recensiti del momento a proposito di casa e giardino, di quelle novità che insomma meglio soddisfano la stragrande maggioranza delle persone. Ho imparato e sto continuando ad imparare molte cose ma vorrei cominciare con umiltà a collaborare con chi avesse necessità di testi per il web. Vorrei che questa mia passione praticamente, diventasse un lavoro, e spero di averne la possibilità. Grazie per l'attenzione.


  • Moderatore

    Bisogna saper leggere.


  • User

    Il punto ihmo non è il prezzo in sé ma il ritorno che puoi avere. Leggi i contenuti dell'autore che ti interessa e se ti piacciono proponigli una prima collaborazione per 1 articolo sul tuo sito. Da lì potrai stimare con i tuoi Analytics se il gioco vale la candela