+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Salve a tutti e basta con gli articolisti sottopagati!

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    User L'avatar di Giusy Italy

Salve a tutti e basta con gli articolisti sottopagati!

Salve a tutti,

svolgo il lavoro di writer per siti, aziende e blog da 10 anni, ho fatto la mia bella gavetta scrivendo per i primi tempi accettando tantissimi lavori a 1 - 2 euro, non mi lamento perché tutto mi è servito a imparare, ma adesso con ottimo uso di WordPress, perfetta conoscenza della scrittura SEO e delle parole chiave per indicizzazione sui motori di ricerca, che ancora abbia difficoltà a trovare qualcuno disposto a pagare più di 2 euro un lavoro professionale, mi sembra davvero assurdo.

Voi avete consigli da darmi. Grazie

hub
    hub è online
    User
    Citazione Originariamente Scritto da Giusy Italy Visualizza Messaggio
    Voi avete consigli da darmi.
    Sì, cambia sezione, qui sei in quella delle presentazioni

A parte la battuta, ti capisco benissimo e il problema non riguarda solo la tua professione ma un po' tutte, restando in ambito Web.
    Molta gente pur di racimolare qualche spicciolo si svende e un secondo problema è che molti di questi in realtà non sanno nemmeno fare il lavoro per cui si propongono.
    Nel tuo settore è pieno di gente che imita la scrittura alla Aranzulla (senza offesa per il Re della SEO ), e si propone come "esperto di scrittura SEO", scrivendo testi, a pochi centesimi, che fanno rabbrividire talmente sono noiosi, pedanti e ripetitivi, ripetitivi, ripetitivi, ripetitivi. Però SEO

Pensa a chi costruisce siti web, parlo di programmatori, competenti e con esperienza. Quello che dovrebbe essere un lavoro proposto per fare un esempio a 1.000 Euro, si scontra con lo smanettone che acquista un template HTML su Themeforest a 10 Dollari, già pronto, basta modificare testi e qualche immagine e propone lo stesso lavoro a tempi ridottissimi al costo di una manciata di Euro.