Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > CopyWriting
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 01-12-06, 19:04   #106 (permalink)
User

L'avatar di mzarkoff

Data di registrazione: Oct 2006
Nuovo sito di article marketing

Salve ragazzi,

ho partorito dopo nove mesi di gestazione.

Ho aperto un sito di Article marketing. E' già possibile iscriversi e postare gli articoli.

Manca ancora qualche funzionalità (RSS, integrazione con Feedburner ecc), attendo un pò più di contenuti per completare il lancio e iniziare con i motori di ricerca.

Postate numerosi e ovviamente se notate qualche malfunzionamento (come probabilmente accadrà) fatemi un fischio.

Ciao
Daniele

ps. spero di non essere OT in questo 3d ma penso sia consono

Ultima modifica di nelli : 01-12-06 19:18.
mzarkoff non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 01-12-06, 19:22   #107 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
ciao mzarkoff
ho editato il tuo post..
scusami ma era autopromozione

e non va bene

lascio il resto del post ma il link al sito l'ho dovuto togliere

ciao
Vecchio 01-12-06, 21:04   #108 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Data di registrazione: May 2006
Quote:
fradefra
Ciao, non per essere antipatico, ma se tu stesso in firma parli della link popularity, perché ti aspetti che gli altri ti trattino diversamente? Comincia tu stesso a non pensare alla LP. L'Article Marketing fatto per la LP non ha senso.
Non sei antipapico, anzi, le critiche le accetto, poi se sono fatte da persone del tuo calibro hanno un significato molto più costruttivo.

Concordo in pieno con quello che hai detto ma, penso, che fondamentalmente i siti per Article Marketing servono per far diffondere gli articoli (non promozionali) e di conseguenza si aumenta anche il numero di link verso il proprietario del sito che ha scrito l'articolo.
E' ovvio che l'articolo deve essere scritto in un certo modo, non deve essere solo poche righe, ecc.

Poi se sbaglio correggini pure.
Ciao
Vecchio 02-12-06, 14:35   #109 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Aug 2005
Quote:
sielfree
Non sei antipapico, anzi, le critiche le accetto, poi se sono fatte da persone del tuo calibro hanno un significato molto più costruttivo.

Concordo in pieno con quello che hai detto ma, penso, che fondamentalmente i siti per Article Marketing servono per far diffondere gli articoli (non promozionali) e di conseguenza si aumenta anche il numero di link verso il proprietario del sito che ha scrito l'articolo.
E' ovvio che l'articolo deve essere scritto in un certo modo, non deve essere solo poche righe, ecc.

Poi se sbaglio correggini pure.
Ciao
Mi spiego meglio. Io avevo capito che tu la pensavi così
Il punto è che poi, però, se tu nella firma che usi metti in evidenza la Link Popularity, pare che tu stesso cada in contraddizione. Come se uno mi parlasse della bellezza delle pentole in rame e poi usasse quelli di latta.

Non è il tuo pensiero a confondermi, quindi, ma la tua firma!
fradefra non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 02-12-06, 19:17   #110 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Sei un grande fradefra, hai tuta la mia stima.
Vecchio 11-03-07, 03:02   #111 (permalink)
Banned

L'avatar di fabioski

Data di registrazione: May 2005
Mi aggancio qui e spero sia il posto giusto.
E se io volessi offrire uno spazio sul mio sito in cui chi vuole può pubblicare articoli ma solo su un determinato argomento come posso fare? Come lo strutturereste voi? Titolo, data, autore e testo o qualcosa in più?

Ultima modifica di fabioski : 11-03-07 03:10.
fabioski non in linea  
Vecchio 11-03-07, 11:30   #112 (permalink)
Esperta

L'avatar di Fuffissima

Data di registrazione: Oct 2005
Discussione interessante
Vecchio 11-03-07, 14:27   #113 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
Quote:
fabioski Visualizza il messaggio
E se io volessi offrire uno spazio sul mio sito in cui chi vuole può pubblicare articoli ma solo su un determinato argomento come posso fare? Come lo strutturereste voi? Titolo, data, autore e testo o qualcosa in più?
Ciao Fabio , credo sia un'ottima idea dare la possibilità ai propri utenti di scrivere articoli a tema col proprio sito... offri certamente un servizio utile ed il tuo sito di conseguenza acquisisce punti. Personalmente sono a favore dell'article marketing tematico

p.s. ho riletto questo 3d... ragazzi è una vera miniera di informazioni ed idee
Vecchio 11-03-07, 14:35   #114 (permalink)
User

Ubicazione: Edolo
Invia un messaggio tramite Skype a directprice_
Quote:
io lo suddividerei in sottosezioni per rendere piu' agevole la navigazione e la ricerca degli articoli di proprio interesse.
potresti poi prevedere la possibilità di visualizzare per esempio gli articoli piu' letti
in bocca al lupo per la tua iniziativa !
directprice_ non in linea  
Vecchio 12-03-07, 16:11   #115 (permalink)
Non iscritto

Quote:
In realtà un circuito di questo tipo sarebbe proprio quello più indicato. Su quel settore schizzerebbe alle stelle.
Ovviamente magari riceverebbe meno visite, ma sarebbero molto più in target.
Ci vuole un certo coraggio, però. Infatti per molti aspetti è un rischio. Occorre trovare un settore valido, di interesse, con buone possibilità di posizionamento ed al tempo stesso con buone potenzialità.

Per quanto riguarda la piattaforma CMS, ce ne sono diverse già pronte, oppure si potrebbe partire da un blog, anche se un Article-Marketing ha poi bisogno di alcune funzioni aggiuntive che si potrebbero sviluppare separatamente.
fradefra non in linea  
Vecchio 13-03-07, 00:50   #116 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2006
Scusate la domanda (forse banale x voi)
ma se io sul mio sito creo una sezione dove i WM possono inserire dei loro testi ? Faccio cosa gradita? sia a me che arricchisco il sito con contenuti e sia ai wm che inseriscono un loro link di ritorno.
(naturalmente prima di pubblicarlo prendo visione del contenuto del testo)

Gabriele
inizioweb non in linea  
Vecchio 13-03-07, 12:42   #117 (permalink)
Non iscritto

Quote:
inizioweb Visualizza il messaggio
Scusate la domanda (forse banale x voi)
ma se io sul mio sito creo una sezione dove i WM possono inserire dei loro testi ? Faccio cosa gradita? sia a me che arricchisco il sito con contenuti e sia ai wm che inseriscono un loro link di ritorno.
(naturalmente prima di pubblicarlo prendo visione del contenuto del testo)

Gabriele
In linea generale sì. Ovviamente non è così facile e ci sono molti aspetti da verificare. Chi scrive non mette i propri contenuti ovunque, soprattutto se scrive bene ed ha cose su cui scrivere.
fradefra non in linea  
Vecchio 13-03-07, 19:42   #118 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Gabriele,

dovresti lavorare su nicchie particolari disposte a scrivere in un sito interessante

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Vecchio 13-03-07, 21:04   #119 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: rome
Invia un messaggio tramite Skype a gaiodedu
Vi dico la mia sottoscrivendo molto di quanto letto finqui.

L'article marketing l'ho sempre inteso come una semina lenta, faticosa, da curare maniacalmente per diversi motivi.

1. Il brand: ogni articolo si porta dietro il nome dell'iniziativa, del sito, dell'azienda con conseguenti vantaggi e/o rischi connessi a quest'esposizione

2. Gli articoli di qualità e di interesse non tarderanno a diffondersi come gramigna nella rete, ci vuole pazienza

3. E' più importante da un punto di vista dell'immagine "far parlar di sè" che "parlare di sè". Con questo non invito gli utenti a scrivere sotto mentite spoglie, piuttosto suggerisco loro di curare molto le pubbliche relazioni online piuttosto che il faidate.

4. I lettori sono sempre più esperti e diffidenti su internet e questo loro comportamento li porta a sentire più facilmente puzza di spam mascherato da comunicato-stampa piuttosto che da articolo.

Fate un fischio se ci si vuole mettere a tavolino a scrivere 2 righe su tutte queste cose fin'ora dette.

Andrea Serravezza
gaiodedu non in linea  
Vecchio 22-06-07, 20:39   #120 (permalink)
User

L'avatar di introw

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Verona
Invia un messaggio tramite MSN a introw Invia un messaggio tramite Skype a introw
Mi aggrego alla discussione portando la mia esperienza personale. Io ho sentito parlare di article marketing la prima volta alcuni mesi fa. Dopo aver letto alcuni articoli su qualche blog ho deciso che poteva essere una strategia da provare per migliorare il posizionamento.

Per uno dei miei siti quindi ho deciso di provare a sperimentare l'article marketing in italiano. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e pubblicando circa una ventina di articoli su vari siti italiani sono riuscito a raggiungere la prima pagina di Google per due keyword.

Per la mia esperienza quindi, posso dire che l'AM per il posizionamento di un sito aiuta ed in maniera non indifferente soprattutto se non si ha budget a disposizione.

A questo punto ho deciso di mettere on-line anche io un sito di AM perchè secondo me nei prossimi mesi assisteremo ad un vero boom di questa strategia per il posizionamento. (Non metto il link perchè sarebbe considerato autopromozione, se siete interessati mandatemi pure un messaggio).
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione