• User Attivo

    Errore visualizzazione Explorer 8

    Problema: un sito normale xhtml-css validato ed ottimizzato, che va perfettamente su IE 7, firefox ed altri, in IE8 ha il seguente comportamento:

    • eseguendo il sito in locale si vede perfettamente
    • aprendo la versione online sposta alcuni box, decentra il corpo del sito, cancella dei pezzi di testi (tipo overflow hidden ma verso l'alto)

    Ho vancellato la cache mille volte e impostato explorer 8 in modo che riscarichi la pagina ogni volta (ma non lo fa lo stesso è terribile) ma con dei commenti di debugging nell'html ho verificato che mi vedesse i files corretti e non quelli in cache.

    Ho testato anche un metatag trovato in internet:
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />

    Ma non serve a nulla.

    Se qualcuno sa aiutarmi mi fa un grande favore. Davvero grande. Grazie e ciao.

    Ps il sito in questione è tecno-macchine . it


  • Moderatore

    Io vedo un comportamento identico agli altri browser. O nel frattempo hai risolto, o è qualche plug-in di ie8 che ti da problemi. Prova a disabilitarli tutti.


  • User Attivo

    Ho risolto con un foglio di stile apposito solo per ie8...

    Se ad altri potesse servire il problema, come ho trovato su alcuni forum americani in merito, è che IE8 se trova box con overflow hidden annidati in box con pos. relativo, sposta il contenuto cancellando dei pezzi, e non vede alcuni posizionamenti annidati...

    Come al solito ie se ne frega delle regole....

    Grazie mille redsector per il tuo interessamento, se avrai dei crucci in futuro mandami pure un mp e cercherò di aiutarti.
    Ciao!