• User Newbie

    Formattazione jumpmenu, IE diverso da FF

    Come mio primo post pongo un problema che non riesco a risolvere per la formattazione di un "jumpmenu" creato con dreamweaver che avrà dati caricati dinamicamente, il problema è che vorrei si vedesse in IE come si vede in FF.
    In IE infatti mi ignora tutti i settaggi tranne che il colore, come posso risolvere?

    (se può favorire la comprensione ho caricato online le due immagini delle due diverse visualizzazioni: designqb.com/FF.gif e designqb.com/IE.gif )

    L'html è questo:

    <form action="/it_IT/searchresults.html" method="POST">
        <label for="search_prod_locsearch"> </label> 
    
    <select class="tendina" onchange="MM_jumpMenu('parent',this,0)" name="search_prod[locsearch]" id="search_prod_locsearch">
    <option value="-1">destinazione</option>
    
    <option value="ITALIA" class="v1">ITALIA</option>
    <option value="lazio" class="v2">  Lazio</option>
    <option value="Roma" class="v3">   Roma</option>
    
    </select>
    </form>
    ```Il CSS è questo:
    
    

    option.v1{
    border-top: 1px dashed #cccccc;
    margin: 8px 4px 5px 4px;
    color: #6ec85f;
    font-weight: bold;
    }
    option.v2{
    font-weight: bold;
    margin: 0px 0px 0px 10px;
    }
    option.v3{
    margin: 0px 0px 0px 20px;
    }
    .tendina{
    width: 163px;
    display: block;
    margin-left: 10px;
    margin-top:7px;
    border: 1px inset;
    font: normal normal 11px Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
    color: #666666;
    }


  • Super User

    Ciao benvenuto 🙂

    Io su IE8 li vedo identici a FF.


  • User Newbie

    Grazie claudioweb, almeno vuol dire che l'8 è stato sistemato!
    Il problema in effetti è con il 6 ed il 7, non avevo specificato...nessuna idea del motivo?


  • User

    Ciao,
    è il solito problema dei box model che IE6, IE7, e firefox interpretatono diversamente per quanto riguarda margin e padding.

    Puoi usare i commenti condizionali e crearti i fogli di stile per IE6 e IE7 in modo da modificare i margin per avere la visualizzazione corretta ^__^

    Ciao


  • User Newbie

    Ho provato a creare un foglio di stile solo per explorer 6/7 ma niente da fare...non accetta proprio nessun attributo tranne la colorazione... per ora ho messo degli spazi in html però se qualcuno riesce a trovare una soluzione migliore...grazie!