• User Attivo

    Errata visualizzazione css su quanta plus o errore di sintassi?

    Come indicato sul titolo ho problemi di visualizzazione nelle anteprime con quanta plus, non ho idea se si tratti di un errore dell'editor o qualche problema nel codice.

    Vi posto la prima parte della pagina, quella che sembra coinvolta nell'errore.

    !DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "h-t-t-p://w-w-w-w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>titolo</title>
    <meta name="keywords" content="keyword">
    <meta name="description" content="descrizione">
    <META NAME=author CONTENT="Autore">
    <META NAME =copyright CONTENT="Azienda">
    <meta name="robots" content="Index, Follow">
    <!--[if IE 6]><style type="text/css" media="screen">@import "../../stile/ie6.css";</style><![endif]-->
    <!--[if IE 8]><style type="text/css" media="screen">@import "../../stile/stile.css";</style><![endif]-->
    <!--[if IE 7]><style type="text/css" media="screen">@import "../../stile/ie7.css";</style><![endif]-->
    <!--[if !IE]><!--><link rel="stylesheet" href="../../stile/stile.css" type="text/css"><!--<![endif]-->

        <link href="../../stile/stile-tabella.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    

    </head>

    Come vedete per visualizzare correttamente le pagine con IE ho inserito dei commenti condizionali e sembrano essere proprio loro a dare il problema in effetti togliendoli, la pagina si visualizza .
    La cosa assurda e che se adopero l'editor in lingua italiana si verifica il problema (la pagina non si visualizza in anteprima), mantenendo la lingua originale (inglese) funziona tutto a meraviglia.
    Il tutto è installato su ubuntu, ho provato diverse versioni e anche kubuntu ma il risultato non cambia.
    Per scrupolo ho provato a sostituire EN con IT in prima riga, ovviamente senza risultati.

    Vi sarei grato se poteste dare un occhiata al codice per verificare che non ci siano errori, diversamente non credo ci siano soluzioni, ho già gongolato per diverso tempo e non ho trovato nulla.

    Un saluto a tutti e un grazie a chi mi risponde.


  • Super User

    Ciao furio,
    non so se è voluto ma ci sono due errori nel tuo codice:

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "h-t-t-p://w-w-w-w3.org/TR/html4/loose.dtd">Qui manca il segno d'apertura del DOCTYPE.

    <!--[if !IE]><!--><link rel="stylesheet" href="../../stile/stile.css" type="text/css"><!--<![endif]-->Qui hai inserito un tag d'apertura in maniera errata. Dovresti rimuovere quello evidenziato in rosso.

    Inoltre, forse la cosa più importante, sta nelle regole "import":
    la sintassi è "@import url('path/file.css');"


  • User Attivo

    Il primo errore è dovuto ad un copia e incolla frettoloso, il secondo no, in effetti l'errore c'è, inoltre guarderò le regole "import" credo di averne bisogno.

    Grazie 1000