• User

    Visualizzazione sballata con Explorer

    Ciao Ragazzi,
    Ho quasi finito di realizzare il sito dhevidcau.it per conto di un illustratore. Non ho una grande esperienza e non è stato affatto facile, credo sia venuto un lavoro discreto.
    Invece ho commesso un errore non da poco: il fatto che si visualizzasse bene con Chrome e Firefox mi lasciava tranquillo,
    da poco ho scoperto che con ie9 le pagine sono sfasate.
    Ho aggiornato i riferimenti ai link di jquery e almeno l'homepage si vede bene, il resto è un pasticcio.
    Soprattutto nel menu principale, e questo non me lo spiego: com'è che si vede correttamente nella home (e tutti gli script sono ben interpretati, persino le slide) mentre nelle altre pagine si sfasa in quel modo? Da qualche ora sto brancolando nel buio. Grazie per qualunque aiuto, la situazione non è delle più simpatiche! :mmm:


  • User Attivo

    Manca il DOCTYPE nelle altre pagine.


  • User

    @tigrone said:

    Manca il DOCTYPE nelle altre pagine.

    Grazie innanzitutto per la risposta! Forse rischio di andare off-topic, ma come lo imposto con una pagina in php? Ho fatto delle prove ma con Explorer continua a dare problemi!


  • User Attivo

    Per testare le pagine php IN LOCALE devi installare un webserver tipo xampp, server2go...
    Il codice php non viene elaborato dal browser bensì da un programma presente sul server (Apache) il quale spedisce al browser il codice html prodotto...
    I programmi che ho sopracitato svolgono questa funzione... in locale.


  • User

    @tigrone said:

    Per testare le pagine php IN LOCALE devi installare un webserver tipo xampp, server2go...
    Il codice php non viene elaborato dal browser bensì da un programma presente sul server (Apache) il quale spedisce al browser il codice html prodotto...
    I programmi che ho sopracitato svolgono questa funzione... in locale.

    Bè il sito chiaramente prima è stato realizzato in locale, fin lì più o meno ci arrivo! :smile5: