• User Newbie

    Testo sottolineato

    Salve a Tutti
    Avrei bisogno di un'aiutino da qualcuno esperto di css.

    Sono due giorni che sto cercando di nascondere le sottolineature ai collegamenti presenti all?interno delle pagine e dei post di wordpress (il tema è il twenty twelve). Questo accorgimento mi è purtroppo necessario perché quelle linee mi rendono il testo quasi illeggibile!
    L?unica soluzione che sono riuscita a trovare in rete è quella di inserire su text decoration ?none? al posto di ?underline? (rigo 1210 di style.css) ma non funziona! Qualcuno sa per caso come si fa? Vi sarei davvero molto grata se potete darmi una mano!! grazie in anticipo Martina


  • ModSenior

    Solitamente si usa quel metodo, bisogna però vedere a quali nodi, classi lo applichi, magari non prende la giusta gerarchia.


  • User

    Ciao Martina,
    Molto probabilmente hai sostituito il css in una classe che non è quella madre. Dovresti controllare la classe (o l'id) principale del link a cui vuoi togliere la sottolineatura e poi agire in questo modo:

    .classe a {text-decoration: none;}
    

    Mi raccomando, la "a" dopo la classe è importante perché identifica i link. Sarebbe oppurtuno inserirlo anche sulla versione "a:link" "a:visited" "a:active" della stessa classe in modo che tutte le variazioni dei link diventino senza sottolineatura.


  • User

    In alcuni temi ho visto usare border-bottom per sottolineare i link, per l'effetto tratteggiato ad esempio, una remota possibilità ma controlla 🙂
    Se non ne vieni a capo temporaneamente puoi aggiungere "!important" dopo il valore CSS, in attesa di una soluzione migliore.