• User Attivo

    Linkare un CSS con http:// oppure con ../css cambia qualcosa?

    Per via di un sito molto complesso ho adottato questa tecnica ho linkato un css tramite un indirizzo akkatitipi:// es:

    • <link href="akkatitipi: // www syncleanservice com/css/synclean_address.css" rel="stylesheet" type="text/css" /></head>

    invece di mettere un link:

    • <link href="../../css/synclean_address.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

    C'è qualche problema in questo?
    Per ora funziona ma volevo sapere le controindicazioni.

    Ho fatto così perchè dentro il sito di 700 pagine sarei dovuto entrare in ogni singola pagina e essendo le pagine in cartelle e sottocartelle il link non sarebbe funzionato per tutto il sito. Faccio un esempio se la pagina html era dentro un livello di cartella avrei dovuto scrivere:

    • <link href="../../css/synclean_address.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
      e non - <link href="../../css/synclean_address.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

    Quindi tramite l'automatizzaizone del cerca e sostituisci non avrebbe funzionato su tutto il sito ma sarie dovuto entrare e farlo da ogni cartella.
    Fatemi sapere cosa ne pensate...


  • User

    No nessuna controindicazione, hai usato solo un'annotazione con url assoluto invece che in formato relativo


  • User Attivo

    Bene mi toglie un sacco di grattacapi questo...
    Vado un pò OT, una volta forse mi era sembrato di leggere che anche l'internal linking del sito era consigliato con link assoluti per una migliore indicizzazione, secondo te è vero, ho capito bene?
    Fammi sapere grazie


  • User Newbie

    Stai attento solo a una cosa. Con l'url assoluto se mai cambierai il nome del dominio, dovrai cambiare TUTTO. COn quello relativo invece no.