• User Attivo

    Nascondere div nella versione mobile

    Ciao a tutti,
    sto cercando di realizzare una versione mobile del mio sito.

    Dopo aver valutato le tante tecniche per realizzarlo ho deciso che mi piacerebbe realizzarlo semplicemnete con 2 CSS differenti per la versione desktop e la versione mobile

    Avrei però la necessità di nascondere, nella versione mobile, 1 o 2 colonne... che nella versione desktop contengono banner pubblicitari

    Non sono molto esperto di CSS, anzi conosco le basi direi

    Il CSS per la versione desktop ovviamente esiste già
    Dovrei realizzare quello per la versione mobile

    Secondo le esigenze esposte sopra, quale sarebbe il metodo migliore per nasconder/eliminare i div laterali (che contengono banner nella versione desktop) per la versione mobile?

    Mi date qualche dritta?
    Grazie
    Ciao


  • User Attivo

    nascondi semplicemente il contenuto dei div con parametri tipo display:none; o visibility: hidden; .......per qualsiasi cosa ricordati che il contenuto è sempre visibili per gli spider!

    html.it /pag/ 18950/nascondere-elementi/


  • User Attivo

    grazie mille per la risposta, gentilissimo

    sto pero rivalutando la situazione... il motivo principale e che quei div contengono adsense e naconderli non vorrei fosse contro il regolamento

    volendo fare un unico sito responsive invece ...posso gestire i div ad esempio con media query o no... in questo caso verrebbero eliminati o nascosti cmq

    sono un p; confuso ehehehe


  • User

    Per rendere un sito responsive, aggiungi un .css sotto a quello principale e sovrascrivi gli stili che realmente esistono.
    Esempio, se il .container è largo 1200px di defualt, nel .css (che probabilmente chiamerai responsive.css) ci metti

    
    @media (max-width: 767px) {
    .container {
    width: auto;
    margin: 0 10px;
    }
    }