• User

    Sempre MathML e CSS

    Al precedente post non ha risposto nessuno, ho cmq trovato il modo di avere le notazioni matematiche su una pagina web usando uno script js reperibile quì http://www.maths.nottingham.ac.uk/personal/drw/lm.html si chiama LatexMathML. Ora però mi sorgono problemi durante la formattazione. Allora io queste formule le inserisco in una pagina creata con i css, all'interno dei div principali che mi fanno il layout ho diversi elementi anche l'uno sotto l'altro. Il tag che mi viene inserito nella pagina web dopo la conversione è <math>, il problema e che se nel css imposto una regola per math questa mi viene seguita solo se math non sta all'interno di nessun altro tag, se invece mi si trova dentro un div con un id definito e dentro qualche altro elemento che può essere definito come classe o sempre come id non funziona più.
    Esiste un modo per dire al css che questo tag sia in un determinato modo ovunque esso si trovi? ho provato anche scendendo nel particolare, cioè definendo il tag math in insiemi di sotto id e class ma nulla da fare, oltretutto le combinazioni possibili sono veramwnte tante. Grazie a chi mi risponderà.


  • Bannato User Attivo

    prova a dare alle proprieta' del div dove <math> e' dentro valori position:absolute e posizionarla con top: left: right: bottom:

    Il div in questione deve essere fuori da ogni altro o ne eredita le proprieta'.


  • Super User

    Forse non ho capito, ma questi possono fare a caso tuo?
    http://www.linux.it/~claudio/w3c/Math/XSL/
    e http://www.w3.org/Math/