• User Attivo

    Posizionare gli annunci ADSENSE con i CSS

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se è possibile posizionare gli annunci di google ADSENSE con i css. Mi spiego meglio:

    Ho un div che ha una larghezza di 480px e una altezza di 70px.
    L'annuncio adsense ha come dimensioni 460px(larghezza) X 60px (altezza).

    E' possibile posizionare qusto annuncio adsense al centro, sia in orizontale che in verticale, del div? SE si come posso fare?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!


  • Super User

    Ciao, Spiadadda

    uhm... vediamo... se, ad esempio, quel box che tu usi per altro immagino, si chiama (è un esempio) box1, puoi copiarlo pari pari nel tuo css e chiamarlo, tipo "adsense" e impostare il text-align:center;
    Magari ho detto una scemata... prova però 🙂


  • User Attivo

    Il metodo da te consigliato non funziona (avevo già provato) o meglio garantisce solo l'allineamento orizontale e non quello verticale.

    COmunque ho risolto racchiudendo il codice di Adsense tra i tag HTML
    <p>CODICE ADSEENSE</p>

    e poi nel foglio di stile ho posizionato il paragrano in maniera relativa rispetto al div che lo contiene.


  • User Attivo

    Ciao spiadadda,
    I CSS non prevedono la centratura verticale di un elemento all'interno di un div.
    Per ottenere l'effetto ci sono dei trucchetti come quello dare al div contenitore un *display:table-cell *e poi un vertical-align così:

    div { display: table-cell; vertical-align: middle; }
    

    Solo che IE non supporta questo attributo 😛

    Questo mi sembra che dovrebbe aggirare IE e funzionare su tutti i browser (usa l'underscore hack per impostare degli attributi di position da far vedere solo ad IE):

     <div style="display: table; height: XX; width: XX; _position: relative; overflow: hidden;">
        <div style=" _position: absolute; _top: 50%; display: table-cell; vertical-align: middle;">
            <p style=" _position: relative; _top: -50%">Tuo Testo</p>
        </div>
    </div>
    

    Consiglio mio poi fai come vuoi: usare queste soluzioni "sporche", che rendono male su tutti i browser e devono ricorrere ad hack, non è bello, e sarebbero da utilizzare solo se necessario.

    Ad esempio sarebbe necessario se, invece di posizionare centralmente un blocco adsense di dimensione fissa, avresti dovuto centrare un blocco generato da qualcosa di cui non conosci le dimensioni.

    Visto che conosci la dimensione del blocco adsense cerca di centrarlo giocando sul padding e i margini del div.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ok grazie 1000!
    Provo e vi faccio sapere.
    Ciao