• User

    Problemi con FF

    Ho problemi con FF nel visualizzare un sito fatto con css, mentre con IE o Opera tutto bene. Ho provato e riprovato. il sito è new.trucksitaliana.com
    Quando inserisco la sezione di ricerca sulla sinistra il resto del sito si sposta sotto.
    Sapete aiutarmi grazie


  • User Attivo

    Ciao diemme,
    il sito ha tre div, che formano 3 distinte colonne. Il problema sembra la classica mala interpretazione del box model da parte di IE. Non è che FF te lo interpreta male, è che le dimensioni dei div sono calcolate male (ovvero in funzione di IE).

    image

    Quando imposto il width di un div, il valore è applicato alla larghezza del box Content (in figura). Quindi se il tuo div ha dei padding, le dimensioni che realmente occupa nella pagina sono width+padding(dx e sx). IE interpreta male, e quando dai un width lui lo considera come larghezza del content + padding (dx e sx).

    Se controlli il tuo css ci dev'essere una colonna che, in virtù di questa intepretazione, risulta occupare più spazio e quindi spinge in basso le altre al'interno del contenitore.

    :ciauz:


  • User

    Ciao Laburno,
    Il problema del box model lo conosco.
    appunto per questo le colonne che sono tre hanno border:0 padding:0,
    il problema mi nasce quando inserisco il contenuto nella colonna di sinistra, in particolare quando inserisco il form per la ricerca, se lo tolgo e metto del testo o immagini non mi sorge il problema, che non riesco a risolvere, probabilmete nel form cè qualcosa che allarga la colonna ma non riesco a capire cosa.


  • User

    Ho provato a mettere la larghezza della colonna centrale piccola, ma non cambia niente. E' una cosa molto strana come se inserendo il form nella colonna di sinistra ci fosse qualcosa che mi aumenta la larghezza.


  • User Attivo

    @diemme said:

    Ho provato a mettere la larghezza della colonna centrale piccola, ma non cambia niente. E' una cosa molto strana come se inserendo il form nella colonna di sinistra ci fosse qualcosa che mi aumenta la larghezza.

    Umh, potrebbe dipendere dal fatto che i form object (soprattutto le select) sono "disegnati" dai browser in maniere diverse.

    Forse ridimensionandoli uno per uno ottiene un risultato.

    Perdonami ma non mi viene in mente altro :bho:

    :ciauz:


  • User Attivo

    ma se nel foglio di stile ad esempio dai una dimensione di 200px alla colonna di dx e poi inserisci in html un form che ha elementi di 300px probabilmente sfora