• User

    Problema "grandezza" link e compatibilità IE: HELP!

    Hola!
    Ho già postato di recente su questo forum in merito al mio sito, ma ora sono giunto quasi alla versione finale, più stabile, e posso chiedervi consigli in un topic più "mirato" avendo risolto molte cose ed avendo solo alcuni dubbi:
    Il sito è raggiungibile qui:

    xww.moti-f.it/prova/ (sostituire la x con la w all'inizio)

    Il sito è compatibile e validato per il W3C XHTML 1.0 (Transitional e Strict) e CSS 3.0
    Il sito funziona bene ed è ottimizzato per Mozilla e per Safari (Google Chrome).
    OVVIAMENTE su Internet Explorer si vede da schifo.... :dhò:
    Parto con le domande:

    1. Grandezza dei link: Su Firefox e Chrome è meno accentuata, ma potete notarla con maggiore evidenza su Internet Explorer. Specie navigando su "Progetti" nel menu di destra, si nota che è difficile andare sui link e bisogna essere estremamente "precisi". Su IE poi i link si attivano solo cliccando in verso l'estremità alta degli stessi. sennò non si attivano. E' come se i link avessero uno spazio "intorno", superiore ed inferiore (nonostante padding, margin e border siano sempre a 0) che va a "mangiarsi" lo spazio dei link adiacenti. Come risolvo?
    2. Sempre su questo tema, credo....solo su Firefox, cliccando nella index sui link, intorno agli stessi si crea una specie di "reticolo" di 1px circa, grigetto, che lascia uno spazio sopra e sotto al link....la cosa non succede sugli altri browser, come lo tolgo? Cmq questo reticolo evidenzia il discorso di cui al punto 1) e cioè che i link sembrano circondati da uno spazio esterno, che rompe le scatole ai link vicini.
    3. Questione Internet Explorer (PS ma perchè non esplode?! :nonlodire )...a parte le difficoltà di navigazione per il problema già descritto dei links (che vi imploro di aiutarmi a risolvere :)), specie "progetti", cliccando sui vari links che si aprono con lightbox, la formattazione interna va tutta a BIP....specie accade una cosa fastidiosa, sia nei lightbox che anche nella index e nelle sotto-pagine, che molti caratteri o links vengono "mangiati" dal basso....oppure la personalissima interpretazione della formattazione di IE (vedi lightbox e voci "staff" e "contatti") fa si che tutto si appiccichi e una cosa vada sopra all'altra.
      Come ne esco fuori?!

    Grazie a tutti per il sottolineo preziosissimo aiuto! 🙂


  • User

    UP!
    Nessuno sa aiutarmi, almeno per i punti 1 e 2 sulla difficile navigabilità dei link su internet exploer?! help! :mmm:


  • User

    Quello di cui non mi riesco a capacitare è:
    provate a vedere i link della parte "progetti", specialmente, con l'aiuto di Firegbug o di IE Developer Toolbar....
    Possibile che gli <A> debbano avere tutto quello spazio sopra e sotto, e non si riesca a far si che la zona attiva del link sia ricompresa ESATTAMENTE dentro lo stretto necessario, in altezza e larghezza, della scritta utilizzata?
    Perchè per cliccare su un link devo farmi un c&$& assurdo?
    Non riesco proprio ad uscirne....