• User

    Pacchi Regalo e regime dei minimi

    Buongiorno a tutti
    Con l'arrivo delle Feste ho pensato di fare un "pensierino" ai miei clienti (come un panettone). Qui vicino a dove abito c'è un grossista che però vende solo a partita Iva. Sono un consulente in regime dei minimi. Posso acquistare i panettoni per poi **regalarli **al cliente o ci sono dei problemi a livello fiscale? Spero di essermi spiegato bene. Saluti e grazie con anticipo


  • User Attivo

    In base al principio generale le spese di rappresentanza sono deducibili nel periodo d?imposta di sostenimento se rispondenti ai requisiti di inerenza e congruità rispetto all'attività svolta.

    Dal 2008 sono stati introdotti dei limiti di congruità per le spese di rappresentanza. Queste sono commisurate all?ammontare dei ricavi e proventi della gestione caratteristica dell?impresa risultanti dalla dichiarazione dei redditi relativa allo stesso periodo in misura pari all?1,3 per cento dei ricavi e altri proventi fino a euro 10 milioni.

    Comunque le spese relative all?acquisto di beni distribuiti gratuitamente di valore unitario non superiore a ? 50 (come ad es. un panettone) non vanno incluse nell?ammontare delle spese di rappresentanza da confrontare con il plafond di deducibilità, ma possono essere interamente dedotte.

    Saluti