• User Newbie

    Detrazioni con tre contratti diversi, cosa fare?

    Buonasera a tutti, ho una situazione piuttosto ingarbugliata e ho davvero bisogno di una mano per capirci di più. Di seguito una breve descrizione del 2012:

    • Contratto a progetto - cooperativa 1 (compenso annuale approssimativo percepito: ? 1100,00)
      Non ho firmato nessun foglio riguardo le detrazioni, ma mi è stato riferito che hanno applicato le stesse (come posso rilevare da buste paghe).

    • Contratto a tempo - determinato ente 2 (compenso annuale approssimativo percepito: ? 1450,00)
      Si tratta di un lavoro fatto per un mese soltanto, settembre 2012, non ho firmato nessun foglio riguardo le detraziopni, ma mi sono state applicate le stesse da lavoro dipendente per ? 110,00 circa.

    • Contratto a progetto - cooperativa 3 (compenso annuale approssimativo percepito: ? 3500,00)
      Mi sono state applicate le detrazioni da lavoro dipendente fino a novembre 2012, a dicembre ho consegnato il modulo per le detrazioni, sempre facenti riferimento all'anno 2012, indicando, ahimè credo sbagliando, di NON applicare le detrazioni da lavoro dipendente ed assimilato. Sulla busta paga di dicembre ho trovato un conguaglio a mio passivo di circa ? 700,00 e sempre da dicembre 2012 non mi sono state applicate le detrazioni, così come a gennaio 2013.

    Ora vi chiedo, cosa posso fare per sistemare questa situazione? Posso rettificare mandando un nuovo modulo per le detrazioni?
    Inoltre, compilando il 730 facente riferimento a questa situazione del 2012, verrò rimborsato da quanto ho pagato in eccesso?

    Spero di essere stato chiaro, se dovesse servire qualsiasi altro elemento vi prego di farmelo sapere, sono davvero in alto mare.

    Grazie mille.

    Diego