• User Newbie

    detrazioni per ristrutturazione edilizia senza SCIA

    Buongiorno,
    ho effettuato/quasi al termine lavori di ristrutturazione edilizia in un nuovo appartamento in cui risiederò. Lavori svolti senza impresa, NON ho comunicato SCIA al Comune.
    I bonifici ai fornitori li ho effettuati come "ristrutturazione edilizia". Devo ancora pagare il muratore, ho già pagato altri fornitori (materiali). La mia domanda è: 1) avrò comunque detrazioni non avendo aperto SCIA? 2) ho letto che se il muratore nel corpo fattura indica un arco di tempo in cui sono stati effettuati i lavori, da specificare antecedenti alla data della prima fattura di un fornitore di materiali, ho qualche speranza, non so se ho capito bene? ho inteso che la fattura del muratore deve essere "capofila" delle altre..? 3) il muratore deve ancora essere pagato e mi chiedevo se in extremis posso ancora fare qualcosa o se non è necessario a questo punto che gli specifichi altro 4) se non avrò detrazioni edilizie rimangono le detrazioni per acquisto materiali, infissi, lavori idraulici, porte, mobili? Grazie mille per qualsiasi informazione illuminante 🙂