![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Dmoz |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
descrizione DMOZ su google- un caso particolare
Questa la descrizione di un sito su dmoz
e su gg directory)CentCult Pippo descrizione di dmoz .... il centro culturale pippo offre ecc ecc ecc ecc ecc Questi invece, i tag TITLE e description della pagina: <title>Centro Culturale Pippo <description>descrizione del tag description.... Pippo centro fondato nel 1995 ecc ecc Su google cercando "CentCult Pippo" ho come primo risultato: CentCult Pippo (titolo del sito in DMOZ!!) descrizione del tag description.... Pippo centro fondato nel 1995 ecc ecc ... (descrizione presa dal tag della pagina!) www .sito. com/ - 14k - Cache - Similar pages se cerco invece "Centro Culturale Pippo" ho come primo risultato: Centro Culturale Pippo (da TITLE!) descrizione di dmoz .... il centro culturale pippo offre ecc ecc ecc ecc ecc ... (descrizione del sito in DMOZ!) www .sito. com/ - 14k - Cache - Similar pages Stessa cache della pagina identica come orario e come cache... veramente "astrusa" come cosa, no? Secondo voi come si regola gg in questi casi? Quale è la regola? |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
|
... la regola c'era... (grazie Stuart!)
GG mette in visualizzazione o il titolo o la descrizione dai tag o da dmoz a seconda della presenza o meno all'interno della parola cercata... quindi quando una keyword non è presente nel TITLE ma nel titolo di dmoz si sceglie quello, ma nel caso specifico se la keyword non è nella descrizione di dmoz ma viceversa è nella DESCRIPTION mette quella del tag... Semplice, ma abbastanza contorto... Mi viene da aggiungere quindi che nella scelta dei titoli e delle descrizioni da utilizzare per ottimizzare dei siti già presenti in dmoz: conviene prima verificare se l'operatore dmoz abbia gia usato alcune delle keyword che interessano per eventualmente "concentrarsi" su altre... ![]() |
|
|
|
| Tags: caso, descrizione, dmoz, google |
| Strumenti di discussione | |
|
|