• User

    Vendita template per Editor Dmoz

    Salve,
    mentre leggevo questa nuova zona del forum, ho meditato su un episodio increscioso capitatomi qualche tempo fa, che credo possa interessare alla discussione.
    Un editore (cfr - l'editore citato qui in giro) mi ha offerto materiale riservato Odp al fine di avere un vantaggio competitivo nella proposta della domanda di ammissione, similmente ad un template.
    Non so se tale documentazione sia da ritenersi un abuso, non so neanche se sia roba vera, sta di fatto che, visto che il forum gt mi ha dato molto, se può servire ve la posto qui.

    Naturalmente posto con un finto nome perchè l'aria è un po' pesante.... però il materiale l'ho ricevuto davvero.

    Ciao Jamweb.
    Ecco come era la mia domanda per diventare Editore di Dmoz!! [e sai che ha funzionato 😉 ]
    Aspetto il tuo parere,
    Ciao 🙂


    ########################################
    Nome da mostrare : ******** *********
    Nome utente: scilla
    ########################################
    Qual'è la tua esperienza di Internet?

    Navigo in Internet dal 1996, lo utilizzo sia per la ricerca di informazioni che per svago, spesso anche per i miei acquisti.
    Dal 2000 svolgo l'attività di web designer come libero professionista e mi occupo in prima persona della gestione di alcuni siti, sia personali che di clienti.
    Nello svolgere questo lavoro ho anche iniziato a realizzate delle campagne di advertising tramite AdWords per i miei clienti, attualmente sono "Google Advertising Professionals" e stò studiando per il test che mi permetterà di diventare "Google Advertising Professionals qualificato" .
    Da quando ho iniziato questa attività mi sono occupato di diverse tipologie di siti, un portale sull'automobilismo, alcuni siti di e-commerce e siti aventi come tema la fotografia, altra mia grande passione ed ex professione.
    Seguo molto i forum tecnici, sia italiani che stranieri, li trovo istruttivi ed utili al miglioramento delle mie conoscenze. Da alcuni mesi partecipo assiduamente alle discussioni sul Forum di Giorgiotave.it dove svolgo anche l'attività di Moderatore. Mi piace imparare dagli altri e dare il mio contributo condividendo le mie conoscenze, Internet per questo scopo è, secondo me, uno dei mezzi migliori in assoluto. Un altro tema che mi affascina è il Webmarketing, lo studiare come le persone interagiscono con i siti e come si possano migliorare le performance dei siti stessi utilizzando i giusti accorgimenti.

    ####################################
    Descrivi il tuo interesse nella materia della categoria per la quale stai facendo richiesta:

    La categoria in oggetto è quella che riguarda il comune nel quale sono nato e nel quale tuttora risiedo, vorrei poter contribuire alla conoscenza di questo paese dalla storia antica e tuttora molto vitale. E' un paese piccolo, dove tutti si conoscono e dove ancora la solidarietà ha un suo significato.
    Credo noi abitanti siamo tutti molto orgogliosi della nostra terra che abbiamo cercato di mantenere il più intatta possibile compatibilmente con il suo sviluppo, credo anche che, almeno in parte, ci siamo riusciti in quanto il territorio del nostro Comune da alcuni anni fa parte del Parco nazionale delle foreste casentinesi.
    La natura e la sua conservazione è uno degli argomenti ai quali tengo di più, come socio del WWF cerco di collaborare attivamente con le persone e gli enti preposti a questo compito.
    Grazie a questa collaborazione tra associazioni ambientaliste, ente parco e guide del parco in questi ultimi anni sono state avviate numerose iniziative tra le quali posso citare l'oasi del Lago di Marena importante area di sosta per gli uccelli migratori e numerose attività di sensibilizzazione per i bambini delle scuole.
    E' dal punto di vista di quest'impegno civile che mi farebbe piacere poter mettere a disposizione degli utenti di ODP [riuscire a diffondere, tra gli utenti d'internet] questi aspetti della mia valle.

    ###################################
    Siti con i quali sei associato:

    Premetto che per la natura della mia professione i siti con cui sono collegato sono molto più di 5, l'elenco che segue è stato fatto cercando di fornirvi un'idea generale della tipologia dei siti di cui mi occupo.

    http://www..com è il mio blog personale.
    http://www.
    .com/ dovrebbe essere il mio sito professionale ma è in perenne evoluzione.
    http://www.-.com è il sito di un mio cliente che tuttora provvedo ad aggiornare
    http://www.1431.com è uno dei primi siti che ho realizzato, nel 1999, adesso non me occupo più.
    http://www.
    -***.be altro sito di un cliente che tutt'ora provvedo ad aggiornare.

    Siti suggeriti per Bibbiena:

    http://www.***.net/
    *** - Informazioni sui principali eventi di automobilismo sportivo della zona. ( Richiede Flash)

    http://www.***.it/
    Fattoria la torre di *** - Propone agriturismo offerte e prezzi, fornisce informazioni sulle attrattive locali.

    http://www.***.net/
    *** nuoto - Associazione sportiva che opera nel territorio. Informazioni sui corsi e sull'attività agonistica. Se vi sembra una bufala, scusate ed ignoratela.

    Se fosse vera, vedete voi.
    Ciao


  • Community Manager

    Ciao Jamweb,

    ti ringraziamo per aver riportato la tua esperienza.

    Tuttavia cerchiamo di rispettare la privacy degli utenti. Le prove che hai restano qui a disposizione. Ti consiglio di usare anche la segnalazione Abuse di ODP:

    http://report-abuse.dmoz.org/ - http://report-abuse.dmoz.org/ita/

    Chiudo il topic 🙂

    Grazie :ciauz: